Confermato Rocketman, il biopic su Elton John con Taron Egerton protagonista

Se ne parla da quasi un anno e finalmente arriva il via libera della Paramount Pictures. Dexter Fletcher dirigerà il biopic Rocketman sulla vita della star britannica Elton John, interpretato da Taron Egerton!

A settembre era arrivata conferma dallo stesso attore Taron Egerton che sarebbe stato lui l'attore protagonista del nuovo film biografico intitolato Rocketman, ovviamente incentrato sulla leggenda della musica britannica Elton John. Sostituendo il prescelto Tom Hardy, Taron Egerton aveva bloccato un ruolo che con molta probabilità darà una svolta importante alla sua carriera già ricca di successi, e sarà entusiasta di sapere che la Paramount Pictures ha ufficialmente dato il via libera alla produzione del film.

Taron Egerton: in Sing mostrava le sue qualità canore

Il film verrà diretto da Dexter Fletcher e la sceneggiatura sarà scritta da Lee Hall (autore di cult come Billy Elliot e War Horse). Sarà un musical vietato ai minori e si concentrerà sulla carriera di un giovane cantante che cerca di sbarcare il lunario. Taron Egerton, tra i protagonisti della saga Kingsman tratta dal fumetto di Mark Millar, e recentemente visto nel film Eddie The Eagle - Il Coraggio della Follia dove ha recitato proprio al fianco di Sir Elton John, ha già dimostrato di avere un certo feeling con la musica cantando nel lungometraggio d'animazione della Illumination Entertainment intitolato Sing.

In quell'occasione il giovane attore gallese prestava la voce a Johnny, gorilla che sogna una vita lontana dalla malavita in favore di una carriera musicale.

Taron Egerton: Elton John consiglia "Non copiarmi".

Rocketman racconterà quindi i primi anni della vita di colui che un giorno sarà Sir Elton John, passando dai problematici anni dell'adolescenza fino ai primi successi che hanno scalato le classifiche di mezzo mondo. Si passerà così nel periodo dei suoi outfit appariscenti, della Royal Academy of Music e della sua ascesa a idolo della musica, fino ala dipendenda da droghe e alcol. Intervistato al Jonathan Ross Show, Taron Egerton ha confermato che il biopic avrà dei toni fantastici, quasi psichedelici, in pieno stile brit anni '70-80.

Il marito di Elton John David Furnish ha confermato che la star della musica ha dato questo consiglio all'attore in merito alla sua prossima interpretazione nel film: "Non copiarmi. Non pensare che devi cantare esattamente come me. Non esibirti nello stesso modo in cui l'ho fatto io. Credo che la sfida dell'attore sia impersonare lo spirito e non pensare di fare un'imitazione".