Il film biografico di Baz Luhrmann su Elvis Presley ha una data di uscita

Il film è Austin Butler ad interpretare il re del rock, con Tom Hanks nel ruolo del suo manager di vecchia data.

L'atteso biopic di Baz Luhrmann su Elvis Presley sarà rilasciato il 1° ottobre 2021 dopo aver trovato la sua star in Austin Butler. L'attore è stato scelto da una rosa di cinque contendenti, composta da Miles Teller, Harry Styles, Ansel Elgort e Aaron Taylor-Johnson. Butler interpreterà il Re del  Rock nel film drammatico, che Warner Bros ha descritto come una storia che "approfondirà la complessa dinamica" tra Presley e il suo manager, Tom Parker. Parker, che ha controllato ogni aspetto della vita dell'attore, sarà interpretato da Tom Hanks.

Elvis Presley, film di Baz Luhrmann: la data di uscita

Il film, come vi anticipavamo, sarà lanciato nelle sale cinematografiche a partire da 1° ottobre 2021, La cronologia del film durerà 20 anni, "dall'ascesa alla fama di Presley alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo del panorama culturale in evoluzione e della perdita di innocenza in America".

Austin Butler interpreta Elvis Presley nel prossimo film biografico. Il biopic dell'artista rappresneta il primo film di Luhrmann dal suo adattamento de Il Grande Gatsby. Le riprese del film, secondo quanto riporta Variety, dovrebbero iniziare nel 2020, facendo combaciare - in questo modo - anche gli impegni di Tom Hanks. 

Il lavoro più recente di Butler è il ruolo che ha interpretato nell'ultimo film di Quentin Tarantino, C'era una volta a Hollywood, insieme a Brad Pitt e Leonardo DiCaprio

Elvis Presley, la biografia in un nuovo film

Parte del motivo del ritardo dell'inizio delle riprese è di adeguarsi all'affollato programma 2020 di Tom Hanks. È già impegnato in un film dell'evento Hasbro - ancora senza titolo - che uscirà nel 2021, secondo Variety.

Austin Butler ha espresso la sua gratitudine per la possibilità di interpretare Elvis durante la recente première sul tappeto rosso di C'era una volta a Hollywood, in cui interpreta il killer della famiglia Manson, Tex Watson. Ha anche rivelato come si è preparato al ruolo: 

"Sono profondamente onorato che Baz mi abbia invitato in questo viaggio con lui. È un privilegio straordinario", ha detto Butler a Entertainment Tonight. Ha anche parlato delle "molte, molte ore di duro lavoro" che aveva intrapreso per rappresentare perfettamente l'icona della musica.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/tout_pipole/status/1156925655398920192?s=20