La produzione di 'Emancipation' dovrebbe iniziare all'inizio del 2021. La produzione della pellicola - co-prodotta da Smith - è stata interrotta a causa della pandemia di COVID-19.
Will Smith sarà presente nel thriller, diretto da Antoine Fuqua, intitolato Emancipation. Il film - scritto da William N. Collage - si basa sulla vera storia di uno schiavo fuggiasco di nome Peter, che deve sopravvivere a spietati cacciatori e a un vasto tratto di palude punitiva per raggiungere la tanto desiderata libertà, come riferisce Variety.
Emancipation: nuovo film con Will Smith
La produzione del film Emancipation, diretto da Antonien Fuqua, dovrebbe cominciare all'inizio del 2021. La produzione del film, coprodotta da Will Smith, è stata interrotta a causa della pandemia di COVID-19.
Will Smith ha anche dovuto mettere in pausa le riprese del biopic King Richard, dove interpreta Richard Williams, padre e allenatore delle superstar del tennis Venus e Serena Williams. Fuqua - invece - era impegnato nella post-produzione del thriller d'azione, Infinite.
William N. Collage ha scritto la sceneggiatura della pellicola, come riporta Deadline. Il film si basa sulla vera storia di Peter, uno schiavo di una piantagione della Louisiana, di proprietà di John e Bridget Lyons. Durante la sua permanenza nella piantagione, riceve una brutale frustata da uno dei sorveglianti che quasi lo uccide.
Peter riesce a fuggire a nord e ad arruolarsi nell'esercito dell'Unione. Quando Peter mostra la schiena ai dottori dell'esercito, durante una visita medica, essi scattano una foto delle sue cicatrici: l'immagine della schiena flagellata fu pubblicata da The Independent nel maggio 1863, e successivamente da Harper Weekly, nel numero del 4 luglio.
La foto fu diffusa in tutto il mondo ed fu utilizzata come prova della crudeltà della schiavitù in America. Ha anche spinto molti neri liberi ad arruolarsi nell'esercito dell'Unione per combattere i razzisti nel sud.
Will Smith, produttore di Emancipation
Smith produrrà il progetto con i suoi partner dei Westbrook Studios, James Lassiter e Jon Mone. Joey McFarland di McFarland Entertainment e Todd Black of Escape Artists intervengono anch'essi come produttori.
Il regista crede che Smith sia stata la scelta perfetta per interpretare il ruolo principale: "Non ho mai visto questo film, né questo personaggio. Will Smith è perfetto per questo. Ha tutte le qualità per farlo. È in un posto della sua vita in cui, sappiamo che Will è un attore affascinante e di talento".
Il casting di Smith - nei panni di schiavo in fuga - arriva quasi un decennio dopo l'uscita di Django Unchained di Quentin Tarantino.