Emanuele Propizio: il ragazzino dei cinepanettoni ora è cresciuto

Il giovane attore romano è nel cast di Tutto quello che vuoi

Dall'11 maggio al cinema c'è anche Tutto quelllo che vuoi, il film drammatico per la regia di Francesco Bruni che vede nel cast anche il giovane attore Vittorio Emanuele Propizio (conosciuto col solo nome di Emanuele Propizio), oltre a Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro, Antonio Gerardi, Raffaella Lebboroni, Arturo Bruni, Andrea Lehotska, Carolina Pavone. La rete si chiede: ma Emanuele Propizio è fidanzato? Non parla molto della sua vita privata, l'attore, ma in una lunga intervista rilasciata molto tempo fa aveva confermato di essere impegnato con una ragazza di nome Marzia. 

Emanuele Propizio, i film

Nonostante la giovane età - Emanuele Propizio è nato il 30 dicembre del 1991 - l'attore ha all'attivo numerosi film. Figlio di siciliani, è nato a Roma e appena sedicenne era già nel cast di Mio fratello è figlio unico, datato 2007. Cinema e tv, perché il Propizio attore è stato anche nel cast de I liceali (tra gli altri lavori in tv anche I Liceali 2 e Tutti insieme all'improvviso). Per tornare al grande schermo, Propizio ha preso parte anche a Grande, grosso e... Verdone (interpretava il figlio del protagonista) e poi ancora Natale a Rio, Natale a Beverly Hills, Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso, Manuale d'amore 3. Di recente ha recitato nel film Miami Beach.

Tutto quello che vuoi, il film: trama

Questa la trama del film Tutto quello che vuoi: Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.
 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/lelepropizioofficial/?fref=ts