Emilia Clarke e Leonardo Di Caprio in 007? Ecco la verità...

L'attrice di Game of Thrones sogna il ruolo da protagonista nel film e vorrebbe Di Caprio come Bond boy

Si parla tanto nell'ultimo periodo di 007 e di chi interpreterà il nuovo James Bond se davvero Daniel Craig dovesse decidere di lasciare dopo l'ultimo film, Spectre.

Ora, dopo si era parlato di Gillian Anderson per uno 007 tutto al femminile, si è fatta avanti Emilia Clarke. I telespettatori che amano Game of Thrones la conoscono per il suo ruolo, centrale, nelle vicende della serie tv: e così la Khaleesi Daenerys del piccolo schermo, nel corso di un'intervista al Daily Star, ha confessato che vorrebbe essere la 'Jane Bond' del cinema ed essere protagonista del prossimo capitolo sullo 007.

E Emilia Clarke ha le idee molto chiare: non solo vorrebbe essere la protagonista del nuovo episodio del franchise, ma ha già ben in mente come dovrebbe essere il suo Bond boy. “Ho un sacco di sogni non realizzati – ha detto la Clarke – e mi piacerebbe interpretare la versione femminile di James Bond, Jane Bond. E il mio attore ideale per il ruolo maschile principale sarebbe Leonardo Di Caprio”.

Insomma, l'attrice non si tira indietro e lancia la propria candidatura: in lizza per il ruolo, se come pare la maxi-proposta (68 milioni di sterline per i prossimi due film) fatta a Daniel Craig dovesse essere rifiutata, ci sono Tom Hiddleston, Idris Elba e Jamie Bell (quest'ultimo, secondo le indiscrezioni, sarebbe già stato contattato dalla produzione del film e quindi più avanti dei colleghi). Ad oggi sono i tre attori i papabili per prendere eventualmente il posto di Craig, che aveva più volte manifestato l'intenzione di non tornare nel ruolo. 

Sempre ammesso che si decida di continuare con la tradizione maschile di James Bond: perché se invece gli appelli femminili dovessero essere presi in considerazione allora Gillian Anderson e Emilia Clarke sarebbero le prime della lista.