Star Wars, nello spin-off su Han Solo anche la Madre dei Draghi...

Emilia Clarke sarebbe pronta ad entrare nell'universo di Guerre Stellari

Un cast veramente ricco quello che sta pian piano prendendo forma: il film in questione è lo spin-off sul giovane Han Solo, il secondo dopo Rogue One: A Star Wars Story, che vedrà Alden Ehrenreich nel ruolo del giovane contrabbandiere. Sarà lui a prestare il volto al personaggio che nella trilogia originale (e nell'ultimo capitolo, il settimo) è interpretato da Harrison Ford. Nel cast è stato prima annunciato Donald Glover nei panni di Lando Calrissian e ora anche Emilia Clarke, la Daenerys de Il Trono di Spade e recentemente al cinema con Io prima di te. A confermare la notizia il sempre informato StarWars.com. 

Non ci sono però altri dettagli sulla trama o sul ruolo che la Clarke avrà nella pellicola che arriverà nei cinema nel 2018 (la data del 25 maggio non è stata ancora del tutto confermata): il film sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller. Qualche anticipazione su quali aspetti della vita del giovane Han verranno raccontati è stata data da The Hollywood Reporter, secondo cui al centro ci sarà la vicenda che ha portato Han Solo a sottrarre il Millennium Falcon proprio a Lando. Su questa storia, rispetto a quanto trapelato nelle altre pellicole, si sa che Han Solo aveva battuto Lando Calrissian a un torneo di sabacc, poker spaziale,  sottraendogli la navicella. Questo, dunque, potrebbe essere il tema centrale, ma non solo, perché ci sarà certamente spazio per il salvataggio di Chewbacca dalla schiavitù. Personaggio inseparabile e grato ad Han Solo, Chewbacca è legatissimo al suo amico (lo si vede proprio nei film con Harrison Ford). 

Il primo spin-off di Star Wars, Rogue One, sarà al cinema dal 14 dicembre, mentre un anno dopo toccherà a Episodio VIII, previsto per il 15 dicembre 2017. Nel 2018 la pellicola su giovane Han Solo e nel 2019 la nuova trilogia di Star Wars si chiuderà con Star Wars Episodio IX.