Emily Blunt: la nuova Mary Poppins un tempo soffriva di balbuzie...ora è una grande attrice

Da Sicario a Mary Poppins: i film con Emily Blunt sono sempre (o lo saranno) dei grandi successi; scopriamo la carriera e la filmografia dell'attrice

Emily Blunt è una delle attrici più richieste dell'industria di Hollywood, in quanto ha recitato in molte grandi produzioni delle maggiori case cinematografiche degli Stati Uniti. L'attrice, che presto vestirà i panni della nuova Mary Poppins, quando era adolescente soffriva di balbuzie, portandola a subire atti di bullismo. Ma questo problema non l'ha fatta demoralizzare, facendola continuare a seguire il suo sogno: quello di diventare un'attrice. Scopriamo insieme la carriera e i film dell'attrice di Sicario e A Quiet Place - Un posto tranquillo.

Emily Blunt, l'attrice di Mary Poppins ha già molti film all'attivo

La carriera dell'attrice inglese conta già una grande quantità di film. Sicario, Il diavolo veste Prada, The Young Victoria, Looper, Edge of Tomorrow, Into the Woods, La ragazza del treno e A Quiet Place sono alcuni dei film di Emily. Una carriera che diventerà ancora più importante quando sarà al cinema nei panni della nuova Mary Poppins, nel film di Rob Marshall in arrivo a Natale 2018.

La Blunt ha recitato anche in A Quiet Place - Un posto tranquillo, un horror veramente originale dove i protagonisti non parlano mai, diretta e affiancata da John Krasinski, suo marito. La sorella di Emily è Felicity Blunt, che a sua volta è sposata con Stanley Tucci. Una famiglia tutta cinematografica insomma.

Emily Blunt: la filmografia

Ecco la filmografia selezionata di Emily Blunt, già piena di grandi film:

- My Summer of Love del 2004;

- Il diavolo veste Prada del 2006;

- La guerra di Charlie Wilson del 2007;

- The Young Victoria del 2009;

- I fantastici viaggi di Gulliver del 2010;

- Il pescatore di sogni del 2011;

- I Muppet del 2011;

- Looper del 2012;

- Il mondo di Arthur Newman del 2012;

- Edge of Tomorrow - Senza domani del 2014;

- Into the Woods del 2014;

- Sicario del 2015;

- Il cacciatore e la regina di ghiaccio del 2016;

- La ragazza del treno del 2016;

- A Quiet Place - Un posto tranquillo del 2018;

- Il ritorno di Mary Poppins del 2018.