Emma Stone, febbre da Oscar e il sogno di tornare a Broadway

L'attrice di La La Land, film fenomeno dell'anno, si racconta alla stampa britannica

Oggi è il gran giorno delle nomination dell'Oscar 2017 e tra i film che potrebbero fare incetta di nomination c'è anche La La Land, la commedia musicale di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling protagonisti. L'attrice, già premiata a Venezia quando il film era stato presentato in anteprima, è reduce da un importante Golden Globe e mentre attende la notte di Los Angeles (appuntamento il 26 febbraio) si concentra anche sul futuro, raccontando alla stampa britannica quello che sembra essere il prossimo sogno. Tornare a teatro dopo l'esperienza con Cabaret, a Broadway. Con un musical, sulla scia di La La Land? Non proprio. 

Emma Stone: musical nel futuro

"Vorrei sicuramente recitare ancora a teatro, tuttavia non so se sarei in grado di fare un musical in poco tempo perché mantenere in allenamento la propria voce è complicato", ha detto l'attrice. Che poi ha aggiunto. "Ho già lavorato nel musical dei miei sogni, Cabaret. Quello era il mio sogno. Non avevo realmente nessun altro progetto che desideravo così tanto. E ora la mia voce reggerebbe solo uno spettacolo tradizionale e tra quelli ci sono milioni di opere con cui vorrei mettermi alla prova".

La La Land: uscita in Italia

La commedia musicale con Emma Stone protagonista sarà nelle sale italiane fra due giorni, il 26 gennaio, dopo il grande successo americano e i tantissimi riconoscimenti. La La Land racconta la storia del carismatico pianista jazz Sebastian (interpretato da Ryan Gosling) e quella dell'aspirante attrice Mia Dolan (che ha il volto di Emma Stone). I due artisti si trasferiscono a Los Angeles in cerca di fortuna, lì si conoscono e ben presta nasce l'amore, ben presto però dovranno fare i conti con gli ostacoli causati dalla rispettive ambizioni di successo che rischiano di separarli. Nel cast del film, oltre a Ryan Gosling e Emma Stone sono anche presenti Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence e Jason Fuchs.