La pellicola cinematografica è tratta da un romanzo di Matthew Quick, lo stesso autore de Il Lato Positivo
La scelta è caduta su Emma Stone: sarà l'attrice ad interpretare il ruolo di Portia Kane, la protagonisa del film prossimo alla lavorazione Love May Fail. Si tratta della trasposizione cinematografica di un romanzo di Matthew Quick, lo stesso autore dal cui romanzo è stato tratto Il Lato Positivo.
Stavolta sarà Love May Fail a sbarcare al cinema: Emma Stone, fra poche settimane in tutte le sale perché impegnata nel nuovo film di Woody Allen, già candidata all'Oscar per Birdman lo scorso anno, è pronta a tornare a breve di nuovo davanti la macchina da presa. In Love May Fail Emma Stone interpreterà una donna che ha appena divorziato e che torna nella propria città natale per difendere la reputazione del suo professore d'inglese, da lei amato ed ora finito al centro di uno scandalo.
Sceneggiatore del film sarà Mike White, ma la pellicola cinematografica non ha ancora un regista, dato che Sam Raimi, dato come papabile, non dovrebbe occuparsene: da scegliere, oltretutto, ci sarà anche l'attore che dovrà impersonare il professore d'inglese protagonista del film insieme alla bella Emma Stone.