Emma Watson sarà Belle ma ha rifiutato un altro ruolo per Disney, quello di...

All'attrice fu proposto il ruolo di Cenerentola, poi andato a Lily James

Poteva ritrovarsi ad essere Cenerentola e invece sarà Belle nel live-action La Bella e la Bestia, nelle sale dal 16 marzo. Emma Watson lo ha confessato in una intervista, chiarendo di aver detto no alla parte di Cenerentola nel film di Kenneth Branagh: quel ruolo fu poi affidato a Lily James."Quando ho rifiutato la parte non sapevo che avrebbero realizzato La Bella e la Bestia, ma quando mi hanno proposto di interpretare Belle sentivo che il personaggio era più adatto a me", ha confessato l'attrice nota per il personaggio di Hermione nella saga di Harry Potter. Un personaggio che l'ha fatta conoscere quando ancora era una ragazzina: ora una prova più matura, quella nei panni di Belle. 

La Bella e la Bestia Emma Watson sarà Belle

Una Belle che sarà un personaggio ben definito, come ormai noto. Se la Watson non trovava alcun punto in comune tra la sua personalità e quella di Cenerentola, così non è in La Bella e la Bestia. Otretutto il regista Bill Condon si è permesso una piccola modifica alla sceneggiatura: nel cartoon Belle è una ragazza semplice e bella, che ama leggere, ma nel live-action sarà qualcosa di più, un'inventrice, mestiere che nel cartoon è quello del padre. Una modifica che ha resto Emma Watson decisamente più contenta: "Rimane curiosa, prova compassione e ha una mente aperta. Ed è il tipo di donna che vorrei si considerasse un modello se ci fosse la possibilità di farlo. Belle sfida le aspettative che gli altri hanno di lei. In modo strano mette alla prova lo status quo del luogo in cui vive e trovo che questo elemento della storia sia una fonte di ispirazione".

La Bella e la Bestia film cast

Nel cast de La Bella e la Bestia, oltre ad Emma Watson, Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (che sarà Gaston, l'antagonista), Emma Thompson, Kevin Kline, Josh Gad, Ian McKellen Ewan McGregor. Il film è atteso nelle sale italiane il prossimo 16 marzo 2017.