Dopo il suo discorso alle Nazioni Unite Emma Watson è stata minacciata da un sito web che voleva pubblicare foto di lei nuda
Tutti ricordano il famoso discorso dell'attrice Emma Watson alle Nazioni Unite per la lotta sulla parità dei diritti di genere. Ma quello che nessuno, fino a oggi, sapeva è che circa un'ora dopo per l'indimenticabile Hermione Granger della saga di Harry Potter sono arrivate le minacce. Da parte di un sito web che ha dichiarato di essere pronto a diffondere alcune foto in cui era nuda.
«Nell'esatto minuto in cui mi sono alzata e ho parlato per i diritti delle donne, sono stata immediatamente minacciata» ha dichiarato Emma Watson in una live Q&A su Facebook promossa dalla campagna HeForShe.
«C'era un sito web che ha minacciato di diffondere in rete alcune immagini di me nuda. Sapevo che era tutto falso. Che quelle immagini non esistevano affatto».
Come portavoce principale della campagna HeForShe, Emma Watson sta cercando di incoraggiare quanti più uomini possibili a diventare loro stessi avvocati per la parità di genere. L'idea che sta dietro alla campagna è semplice: per riuscire a far sparire ogni disuguaglianza di genere è necessario un urgente sforzo anche da parte degli uomini, oltre che dal mondo femminile.
Emma Watson ha raggiunto la notorietà mondiale grazie alla saga cinematografica di Harry Potter, interpretando il personaggio di Hermione Granger, dal 2001 al 2011. Nel 2012 è la bella Sam nel film Noi siamo infinito di Stephen Chbosky, mentre nel 2013 fa parte del cast di Bling Ring, diretto da Sofia Coppola e in concorso al Festival di Cannes 2013 nella sezione Un Certain Regard. L'ultimo suo impegno cinematografico è del marzo 2014, quando interpreta Ila nel kolossal biblico Noah.