Emma Watson: "La Bella e la Bestia un'evasione dalla realtà"

Ecco cosa ha detto l'attrice dal 16 marzo nel ruolo di Belle

Nel corso della promozione de La Bella e la Bestia, Emma Watson ha risposto alle domande circa il suo impegno nelle cause "femministe" e ai problemi e alle critiche che spesso questo impegno le ha causato. L'attrice ha spiegato al magazine Elle: "E' qualcosa che mi ha rafforzata. C'è un livello di critiche causato dall'essere un'attrice e una figura pubblica, situazione prevedibile, ma quando si prende una posizione su tematiche come il femminismo è qualcosa di completamente diverso". Critiche e anche qualche minaccia, come quando le era stato intimato di lasciar cadere alcune cause femministe, pena la diffusione di scatti compromettenti. 

Emma Watson, Belle è il suo prossimo personaggio

La Watson ha poi detto: "Non sono un'esperta e quando le persone mi indicano dicendo 'Ecco Emma Watson che vi insegnerà qualcosa sul femminismo' mi sento a disagio perché sono consapevole che ho molta strada da fare prima di esserlo. Non sono sicura di meritare il rispetto che ricevo attualmente, ma ci sto lavorando".

Poi su La Bella e la Bestia: "Per me La Bella e la Bestia era una scelta perfetta, qualcosa di gioioso. C'era qualcosa che legava Hermione e Belle, ed è stato bello ricordarsi che sono un'attrice, è quello che faccio. E' un'evasione dalla realtà".

La Bella e la Bestia film trama del live action

La trama del film La Bella e la Bestia, ricalcherà come detto quella del classico Disney del 1991. Belle arriverà nel castello di Bestia, poi attaccato dagli uomini del villaggio con Gaston in testa. Belle, ragazza bellissima e dallo spirito indipendente, verràfatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Belle farà amicizia con la servitù incantata ( i simpatici personaggi già conosciuti nel cartone animato) e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.