L'attrice Emma Watson ha parlato di un grande problema che affligge molte donne
Che le celebrità non siano estranee a situazioni di violenza, abusi e sessismo si sa da sempre, ma ogni volta che un caso nuovo esce allo scoperto è sempre sconcertante.
Questa volta è Emma Watson ad aver rivelato qualcosa di molto intimo e personale durante una recente intervista ad Esquire, come riportano diversi magazine on line tra cui Cinema FanPage.it, ha spiegato come nel mondo del cinema far carriera per una donna non sia così semplice.
La stessa ha affermato:
Proprio recentemente un uomo mi ha dato una pacca sul sedere mentre uscivo da una stanza. In altre situazioni ho avuto paura tornando a casa, qualcuno mi ha anche inseguita. Non parlo molto di queste cose perché se lo facessi suonerebbero come una tragedia, e non voglio essere al centro dell'attenzione. Sono cose che la maggior parte delle donne devono affrontare, e in alcuni casi si tratta di episodi più gravi di quelli accaduti a me'
Emma Watson poi ha proseguito:
"Alle donne non è concesso parlare di soldi, perché le persone potrebbero pensare che siamo "difficili" o "dive". Oggi si sta sviluppando il coraggio di dire: "Bene, chiamami diva, femminista, difficile, chiamami come ti pare, ma ciò non mi impedirà di provare a fare la cosa giusta". Perché è qualcosa che non riguarda solo me, ma anche tutte le altre donne".