Emozioni, gioie e l'anima dei tifosi per il loro sport in Una meravigliosa stagione fallimentare su Popcorntv

Se siete amanti dello sport e del calcio, non potete perdervi Una meravigliosa stagione fallimentare

Una meravigliosa stagione fallimentare è il docufilm sull’incredibile storia del campionato 2013/2014 del Bari in Serie B che ha sbancato il botteghino registrando un successo oltre ogni aspettativa, registrando cifre da capogiro.

Il film è incentrato sulla stagione 2013/2014 del Bari Calcio e nasconde il primo fallimento "felice" al tempo della crisi, accolto dai tifosi con una grande festa e vissuto da un’intera città come un momento di rinascita per la squadra del cuore. La stagione agonista riflette  la storia vissuta da un’intera città: una storia unica e irripetibile, fatta di congiunture in cui l’imponderabile accade.

Come ha affermato il regista Mario Bucci a IlFattoQuotidiano.it:

“Speravamo che il film potesse interessare i tifosi biancorossi, evidentemente siamo riusciti a coinvolgere un bacino di pubblico molto più ampio, compresa tanta gente che allo stadio non va o non è appassionata di pallone, perché questa storiasupera i confini del calcio. Non ce l’aspettavamo, onestamente”.

Parola alla critica:

Il merito del documentario sta nella esposizione di una precisa, quasi chirurgica, compenetrazione tra una squadra di calcio e l’ambiente in cui vive ed opera. (...)  Scelga chiunque la sua metafora preferita: intanto, molto bella è quella che all’improvviso squarcia il film e che concerne la vertigine orizzontale: quella che non ti fa aver paura di cadere, ma soltanto di perdere le cose che hai intorno, per cui hai sempre lottato e che invece paiono doversi, da un momento all’altro, smaterializzare. ( Filmtv.it)

Una squadra senza una guida, senza soldi, senza futuro. Ma con un sogno, che a volte basta a far sperare chi ha la forza di sognare come te.( Filmtv.it)

Una meravigliosa stagione fallimentare è disponibile in streaming legale e completamente gratuito solo su PopcornTv!