'Encanto': Stephanie Beatriz ha registrato 'Waiting on a Miracle' mentre era in travaglio

Stephanie Beatriz ha rivelato che ha iniziato ad avere le contrazioni - e di essere entrata in travaglio - mentre registrava il brano 'Waiting for a Miracle'.

Encanto della Disney ha portato gioia al pubblico cinematografico di tutto il mondo, ma non ha avuto un impatto solo sugli spettatori. Il progetto ha anche lasciato un segno memorabile nel cast e nella troupe a livello personale. La doppiatrice di Mirabel, Stephanie Beatriz , era incinta e in travaglio quando ha registrato la famosa canzone Encanto chiamata Waiting on a Miracle.

Stephanie Beatriz ha registrato Waiting on a Miracle mentre era in travaglio

Variety ha intervistato i doppiatori di Encanto, tra cui Stephanie Beatriz, per parlare di com'era registrare da casa durante la pandemia di Coronavirus. Inizialmente, fece un'audizione per un altro ruolo nel film con la sua versione di You're Welcome di Moana della Disney. La doppiatrice ha rivelato di essere incinta e in travaglio mentre registrava Waiting on a Miracle. Il video della canzone:

"Non volevo dirlo a nessuno alla Disney perché non volevo che qualcuno si spaventasse - ha detto la Beatriz - ma stavo già avendo delle contrazioni quando dovevamo registrare quel giorno". E ha aggiunto: "Mi sono detta: 'Beh, incrociamo le dita e finiamo la canzone prima che arrivi [il bambino]!". Stephanie ha partorito il giorno dopo aver registrato la canzone per la pellicoila d'animazione.

L'inconsapevolezza del regista Byron Howard 

Il co-regista Byron Howard ha ammesso di non avere idea che la donna fosse effettivamente in travaglio durante la registrazione. "Sapevamo che era molto, molto, molto, molto pronta per avere quel bambino", ha detto Howard. "Ma non ci ha detto che era quasi, quasi pronta". Alla cantautrice Lin-Manuel Miranda piaceva pensare che stesse cantando Waiting on a Miracle" mentre aspettava che il suo "miracolo".

Encanto, come vi anticipavamo, è stato un grande successo. Gli spettatori - di diverse età - hanno adorato l'uso della cultura, dei personaggi, dell'animazione e della musica accattivanti all'interno del film Disney. Tuttavia, la Beatriz sentiva un legame personale sia con Encanto che con Mirabel.