'Enola Holmes', qualche curosità sul film con Millie Bobby Brown

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Enola Holmes', film diretto da Harry Bradbeer, con Millie Bobby Brown e Henry Cavill.

Si intitola Enola Holmes ed è un giallo, distribuito su Netflix a partire dal 2020, diretto da Harry Bradbeer e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Enola Holmes: il cast

Nel cast del film Enola Holmes, troviamo la presenza dei seguenti attori: Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin, Helena Bonham Carter, Adeel Akhtar, Frances de la Tour, Fiona Shaw, Louis Partridge, Jay Simpson, Burn Gorman. 

Enola Holmes: la trama

La mattina del suo sedicesimo compleanno, Enola Holmes scopre che sua madre è scomparsa, lasciando dietro di sé una scia di regali, ma nessun indizio su dove si sia diretta.

Dopo un'infanzia libera e spensierata, Enola si ritrova improvvisamente sotto la cura dei suoi fratelli Sherlock e Mycroft, entrambi intenzionati a mandarla in una scuola di perfezionamento per "vere" signorine.

Rifiutando di assecondare i loro desideri, Enola fugge per cercare sua madre a Londra. La ragazza, però, si trova invischiata in un mistero che circonda un giovane Lord in fuga.

Enola diventa una super-investigatrice, superando il suo famoso fratello mentre porta alla luce una cospirazione che minaccia di far tornare indietro il corso della storia.

Enola Holmes: qualche curiosità sul film

Nel cast del film, come potete osservare, c’è Millie Bobby Brown, acclamata attrice della serie Netflix, Stranger Things. Il film funge da adattamento della serie di libri, scritti da Nancy Springer, intitolata The Enola Holmes Mysteries.

I diritti delle opere dell’autrice sono detenuti dalla Conan Doyle Estate che ha intentato causa al gigante dello streaming, in quanto avrebbe raffigurato Sherlock Holmes come un personaggio dotato di emozioni, caratteristica che si può notare esclusivamente nelle opere comprese tra il 1923 e il 1927 e che non sono state rese ancora pubbliche.