Tanti auguri a Enrico Brignano: l'attore "laziale" che per anni ha dovuto tifare Roma!

Tra carriera e vita privata, il noto attore Enrico Brignano continua a far parlare di sè. Lo rivedremo presto sul piccolo e sul grande schermo.

Enrico Brignano, attore e conduttore televisivo, è uno degli interpreti pià divertenti e affermati del panorama cinematografico e televisivo italiano. In questi ultimi anni, Brignano ha lavorato davvero tantissimo: tra gli ultimi film importanti in cui ha recitato (come Ex - Amici come prima! e Poveri ma Ricchi) spicca Tutte lo vogliono, brillante commedia di cui è stato protagonista nel 2015. In occasione del suo compleanno, il 18 maggio 2018 compie 52 anni), ripercorriamo la carriera, i film e le curiosità su di lui.

Enrico Brignano: i film

Il pubblico del piccolo schermo lo conosce soprattutto per aver interpretato Giacinto, uno dei personaggi principali di Un Medico in Famiglia, la famosa fiction Tv capitanata dal grande Lino Banfi. Dopodiché la sua carriera è continuata a gonfie vele: Enrico, che ha grandi capacità d’intrattenitore, si è anche cimentato nella conduzione di alcuni programmi tv oltre che aver presenziato sia al Festival di Sanremo che ad Amici. Nel corso della sua carriera l’attore si è cimentato anche nella regia teatrale e cinematografica: il suo film d’esordio è, infatti, uscito nel 2000 con il titolo di Si fa presto a dire amore.

Enrico Brignano: la figlia e la fede calcistica

Enrico Brignano è anche diventato papà di una stupenda bambina, avuta insieme all’attrice Flora Canto. La coppia racconta questa nuova avventura per mezzo di un diario sui social. Un altro modo per coinvolgere i propri fan e raccontare un po’ della loro vita quotidiana alle prese con il bebè. Ne ha fatta di strada dalle sue prime apparizioni in Un medico in famiglia: nessuno dei suoi fan, comunque, potrà dimenticare Giacinto, fan sfegatato della Roma e fidanzato di Concetta. Pensate che nella realtà, Brignano è tifoso della Lazio, chissà quanto avrà dovuto soffrire a interpretare la parte di un romanista!

L'abbiamo visto sul grande schermo per il film Poveri ma Ricchissimi di Fausto Brizzi.

Fonte immagine: facebook.com/EnricoBrignanoPaginaUfficiale/