'Entrapment', qualche curiosità sul film con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Entrapment', film diretto da Jon Amiel, con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones.

Si intitola Entrapment ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 settembre 1999, diretto da Joe Amiel e che verrà trasmesso giovedì 28 luglio 2022 in prima serata alle ore 22.55 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Entrapment: il cast

Nel cast del film Entrapment, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sean Connery, Catherine Zeta-Jones, Ving Rhames, Will Patton, Kevin McNally, Terry O'Neil, Rolf Saxon, Maury Chaykin, David Yip, Madhav Sharma, Tim Potter, Aaron Swartz, William Marsh, Tony Xu, Tom Clarke-Hill, Stuart Ong, Ravin Ganatra, Rhydian Jai-Persad, Hari Dhillon.

Entrapment: la trama

Sempre un passo avanti a Virginia "Gin" Baker, l'affascinante investigatrice assicurativa di New York City, il maestro ladro e ineguagliabile conoscitore d'arte, Robert "Mac" MacDougal, accetta con riluttanza un'alleanza quando Gin si rivolge a lui con una proposta audace.

Per conquistare la sua fiducia, Gin si atteggia ladra esperta, visto che ha messo gli occhi su un inestimabile manufatto asiatico; tuttavia, per accettarla come sua assistente, anche lei ha bisogno di una formazione. Alla fine, nonostante la crescente attrazione tra loro, Gin e Mac devono rimanere concentrati su un premio multimiliardario.

Entrapment: qualche curiosità sul film

il film fu un vero successo al botteghino mondiale: incassò, infatti, ben 212, 5 milioni di dollari in tutto il globo. Prima di Catherine Zeta-Jones, fu considerata - come scelta principale - Nicole Kidman che avrebbe dovuto recitare nei panni di Gin. Il film fu presentato alla 52esima edizione del Festival di Cannes, fuori concorso.

Le riprese furono effettuate a Londra, nel castello di Duart Castle in Scozia, a a Kuala Lumpur, nonché nelle Torri Petronas che, fino al 2003, ha rappresentatot l'edificio più alto del mondo. Nel 1999, il primo ministro della Malesia, Mahathir Mohammed, fu molto critico nei confronti del film, in quanto rappresentava, secondo il suo punto di vista, in maniera distorta, la sua nazione.