James Mangold dedicherà un film alla rivalità tra Henry Ford ed Enzo Ferrari e sulla loro battaglia per costruire la macchina da corsa più veloce. Nel cast, forse, Matt Damon e Christiana Bale
Dopo il successo di critica e di pubblico di Logan - The Wolverine, il regista James Mangold sta lavorando ad un nuovo progetto, ancora senza titolo, che racconterà la rivalità tra il nostro Enzo Ferrari e lo statunitense Henry Ford e la battaglia per costruire la macchina da corsa più veloce del mondo. Il film sarà scritto dai fratelli Jez e John-Henry Butteworth, già autori degli script di Fair Game e di Edge of tomorrow, mentre il cast non è ancora definito; si vocifera però dell'interessamento di Matt Damon e di Christian Bale.
Ferrari vs.Ford, la trama
Il film di Mangold sarà ambientato nel 1966, quando, stanco del dominio assoluto della Ferrari nel mondo delle corse, Henry Ford II mise insieme un gruppo di ingegneri e designer per creare un'automobile che potesse sconfiggere il Cavallino Rosso nella storia corsa di Le Mans. A capo di questo gruppo c''erano Carrol Shelby e il pilota britannico Ken Miles. Sono proprio questi ultimi due i ruoli per cui circolerebbero i nomi di Matt Damon e di Christian Bale.
James Mangold, i prossimi progetti
James Mangold ha dovuto rinunciare ad un'altra idea sulla quale stava lavorando; un bio pic dedicato a Patty Hearst, attivista, rapinatrice e poi attrice, accontonato a causa delle lamentele della stessa Hearst sulla biografia sulla quale il film si sarebbe basato, considerata non veritiera e tendenziosa. il regista comunque dirigerà, sempre per la 20Th Century Fox che detiene i diritti sul film che racconterà la rivalità tra Ferrari e Ford, il crime-thriller Corruzione, tratto da un romanzo di Dan Wislow.
Oltre al progetto a cui si sta dedicando Mangold, Enzo Ferrari comparirà anche in un altro film ora in pre-produzione, diretto da Michael Mann e che vedrà Hugh Jackman nel ruolo del fondatore del Cavallino modenese, il quale ha preso il posto proprio di Christian Bale, allontanatosi per problemi di salute legati all'aver preso troppo peso per interpretare il ruolo.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/CriticonaLa/