Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Era mio figlio', film diretto da Todd Robinson, con Sebastian Stan e Samuel L. Jackson.
Si intitola Era mio figlio ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 febbraio 2020, diretto da Todd Robinson e che verrà trasmesso martedì 19 settembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Era mio figlio: il cast
Nel cast del film Era mio figlio, vediamo la presenza dei seguenti attori: Samuel L. Jackson, Bradley Whitford, Jeremy Irvine, Sebastian Stan, Christopher Plummer, Ed Harris, William Hurt, Alison Sudol, Linus Roache, Amy Madigan, Michael Imperioli, Diane Ladd, Peter Fonda, John Savage, Robert Pine.
Era mio figlio: la trama
Nel 1999 un emergente membro dello staff politico presso il Dipartimento della Difesa, Scott Huffman, indaga per capire come mai non fu conferita, al tempo, la medaglia d'onore all'aviatore William H Pitsenbarger che venne ucciso in Vietnam nel 1966. All'uomo sarebbe dovuto essere conferito la medaglia, ma il suo premio fu declassato all'Air Force Cross.
Per oltre 30 anni i suoi compagni e la sua famiglia hanno fatto pressioni affinché ricevesse la medaglia. Huffman, esaminando il caso, si convince sempre più che Pitsenbarger meriti tale riconoscimento e che avrebbe dovuto riceverlo nel 1966. Perché - allora - non è successo?
Era mio figlio: qualche curiosità sul film
Il film racconta la storia vear di William H. Pitsenbarger, il quale sacrificò la propria vita per salvare quella di molte persone durante la sanguinosa guerra del Vietnam.
La pellicola rappresenta una delle ultime apparizioni di Peter Fonda: l'attore, infatti, morì di cancro nel 2019. Ci sono diverse interviste a vari aviatori e soldati che parteciparono alla guerra del Vietnam e che conobbero personalmente Pitsenbarger.
Anche se il film si basa su una storia vera, ci sono diverse sequenze della storia narrata che sono puramente legate alla finzione cinematografica.