'Era mio padre', ecco qualche curiosità sul film con Tom Hanks

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Era mio padre', film diretto da

Si intitola Era mio padre ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 dicembre 2002, diretto da Sam Mendes e che verrà trasmesso giovedì 26 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Era mio padre: il cast

Nel cast del film Era mio padre, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hanks, Paul Newman, Daniel Craig, Tyler Hoechlin, Jude Law, Stanley Tucci, Jennifer Jason Leigh, Kevin Chamberlain, Dylan Baker, Ciarán Hinds, Liam Aiken, Duane Sharp, Martin Murphy, James Currie, Gene Janson, Jillian Palmer.

Era mio padre: la trama

È l'anno 1931. Mike Sullivan è un scagnozzo del boss del crimine del sud dell'Illinois, John Rooney. Avendo preso Sullivan sotto la sua ala come orfano, gli affetti paterni di Rooney per lui sono più importanti che per suo figlio ed erede, Connor Rooney, che è un uomo violento e pericoloso.

Il figlio maggiore, Michael, che è curioso del suo misterioso padre, assiste inavvertitamente a un colpo di mafia condotto da suo padre e Connor.

Michael viene catturato e giura di mantenere il segreto, ma Connor non la pensa in questo modo. Questo mette Sullivan in contrasto con Rooney che è costretto a schierarsi con suo figlio, rendendo Sullivan un nemico della folla. Sullivan agisce, quindi, per proteggere la sua famiglia e porre fine alla minaccia.

Era mio padre: curiosità sul film

Forse non tutti sanno che il film, in realtà, è un cinecomic a tutti gli effetti. Certamente, non vediamo nella storia supereroi in stile Marvel, ma la pellicola funge da adattamento dell’opera Road to peridition, realizzata ad Max Allan Collins

Nel film, vediamo Jude Law destreggiarsi con il trucco delle monete, che gli fu insegnato da un prestigiatore.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Altadefinizion1/status/866972304256884736?s=20