Erik Estrada dei Chips diventa un vero poliziotto

Erik Estrada, l'interprete del mitico Ponch in Chips è divenatto un vero poliziotto

Erik Estrada ha interpretato dal 1977 al 1983 l'agente di polizia stradale californianana Frank Poncherello (Ponch) in Chips e ora, a distanza di 33 anni, la finzione televisiva si è trasformata in realtà ed è diventato un vero poliziotto: il suo compito sarà quello di proteggere i minori da possibili crimini informatici ai loro danni.

Il suo personaggio, insieme a quello del collega Larry Wilcox, ha avuto un enorme successo nella serie della NBC e oggi, l'attore 67enne ha giurato per diventare un poliziotto riservista di St. Anthony, Idaho, nel dipartimento dei Crimini Informatici contro i Minori.

A conferirgli il ruolo è stato Neils Thueson, il sindaco della cittadina di 3,5 mila abitanti e l'attore per ringraziarlo ha pubblicato un tweet che lo vede in divisa davanti alla sua moto d'ordinanza, Erik Estrada ha scritto:  

"E' un onore per me e il mio partner Daryl Williams, adesso serviremo il Dipartimento di Polizia di St. Anthony orgogliosamente" 

L'attore è il portavoce della Safe Surfin' Foundation, organizzazione che protegge i bambini dai predatori di internet, e farà parte di una speciale task force incaricata di proteggerli dai predatori online.

Non è la prima volta che Erik Estrada si avvicina al corpo di polizia infatti nel 2009, ha pattugliato le strade di Muncie (Indiana) per tre volte a settimana e, nel 2008, è stato nominato vice-sceriffo di Bedford (Virginia) dal direttore della Safe Surfin' Foundation.

Fonte immagine: Twitter