'Escobar - Il fascino del male', qualche curiosità sul film con Javier Bardem e Penélope Cruz

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Escobar - Il fascino del male', film diretto da Fernando León de Aranoa, Javier Bardem e Penélope Cruz.

Si intitola Escobar - Il fascino del male ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 aprile 2018, diretto da Fernando León de Aranoa e che verrà trasmesso martedì 28 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.21 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Escobar - Il fascino del male: il cast

Nel cast del film Escobar - Il fascino del male, troviamo la presenza dei seguenti attori: Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, David Ojalvo, David Valencia, Julieth Restrepo, Fredy Yate, Ricardo Niño, Pedro Calvo, Óscar Jaenada, Joavany Alvarez, Santiago Londoño, Juan Sebastián Calero, Quique Mendoza, Ariel Sierra, Julio Nava, Miguel Such, Atanas Srebrev.

Escobar - Il fascino del male: la trama

Nel 1981, Virginia Vallejo è una famosa giornalista colombiana e conduttrice televisiva di notizie che è invitata a una festa VIP nel ranch di Pablo Escobar, un uom che ha guadagnato soldi e potere con il traffico di droga insieme ai suoi amici, trasformandoli nella nuova generazione di uomini ricchi del paese.

Sedotta dal suo carisma, Virginia inizia una relazione amorosa appassionata con Escobar, nonostante sia un uomo di famiglia sposato con María Victoria.

Durante gli anni '80, Escobar diventa famoso per il suo tentativo di migliorare la vita dei poveri di Medellín e di sollevare, ma Virginia inizia a capire il vero potere di Escobar che controlla un impero del crimine in Colombia, diffondendo droga in tutti gli Stati Uniti.

Con il presidente Belisario Betancur - alleato con gli Stati Uniti - si tenterà di fermare Escobar al fine di estradarlo e sottoporlo a giudizio fuori dalla Colombia.

Quest'ultimo inizia una guerra nel paese per eliminare tutti i suoi nemici, politici e non politici, scatenando la sua sete di sangue e la sua ambizione di governare tutto. Virginia affronta una situazione estrema: morire per mano di Escobar o dei suoi nemici come atto di rappresaglia, o salvarsi aiutando l'agente della DEA, Shepard, a fermare Escobar prima che la uccida. 

Escobar - Il fascino del male: qualche curiosità sul film

Il regista decise di girare il film in lingua inglese, nonostante il cast fosse a prevalenza ispanofa e, pertanto, non mancarono critiche sul fatto che tale scelta ha danneggiato la storia raccontata.

In molti parlarono, infatti, di scelta commerciale, anche se il cineasta ha rivelato che voleva semplicemente scegliere un linguaggio universale. Al box office internaziolae, la pellicola ha incassato 14,8 milioni di dollari.