Angelina Jolie parla della diversità che caratterizza 'Eternals'

L'attrice affronta il tema della diversità, legato a 'Eternals', film del MCU che, per primo, introduce non udente.

Gli attori Angelina Jolie e Salma Hayek hanno portato il glamour di Hollywood alla prima mondiale dell'ultimo adattamento a fumetti dei Marvel Studios, Eternals. Diretto da Chloe Zhao, che ha vinto il premio come miglior regista e miglior film per il film Nomadland agli Oscar - all'inizio di quest'anno - Eternals vanta uno dei cast più variegati di qualsiasi altro film Marvel. "Spero che inizi a normalizzare ciò che sarebbe dovuto essere normalizzato da sempre", ha detto la Jolie a Reuters. "Spero che la gente guardi questi film negli anni a venire senza pensare che siano diversi, che si diventi solo ciò che è normale e ciò che è giusto e qual è la rappresentazione appropriata del mondo in cui viviamo".

Eternals e la diversità del film: le parole  di Angelina Jolie

Angelina Jolie ha sottolineato la diversità che è alla base degli Eternals, nuovo cinecomic dell'universo cinematografico della Marvel, in una intervista rilasciata a Variety: "La cosa veramente sorprendente è che quando siamo usciti tutti insieme, non ci siamo sentiti tipo, 'Questo è così nuovo e bello', ma più come, ' È così che avrebbe sempre dovuto essere". 

L'attrice che interpreta Thena ha aggiunto: "Quello che spero è che quando le persone guardano questo film, non lo vedano e dicano 'Ah, questo è un film sulla diversità. Questo è un film che mostra che questa persona può essere un supereroe', ma che pensino semplicemente: 'Beh, è chiaro quella persona è un supereroe, e ovviamente anche quell'altra persona lo è".

Il ruolo di Gemma Chan

Gemma Chan interpreta il ruolo di Sersi, uno degli Eterni, un gruppo di alieni che vivono sulla Terra e che guidano segretamente l'umanità per 7.000 anni. "Ha un tono diverso, visivamente sarà molto diverso", ha detto la Chan. "Ovviamente il cast è vasto, quindi è davvero una storia epica. Uno dei temi del film è la connessione, la connessione tra loro, la connessione con la terra".

Eternals - inoltre - presenta anche il primo supereroe non udente del Marvel Cinematic Universe, ossia Makkari interpretata da Lauren Ridloff. "Potrei essere la prima, ma non sarò l'unicoa ancora per molto", ha detto la Ridloff in lingua dei segni americana, "C'è un altro supereroe non udente che arriverà molto presto nell'MCU, quindi questo è sicuramente un punto di svolta".

Ritardato di un anno a causa della pandemia, "Eternals" uscirà finalmente nei cinema il 5 novembre.