La Marvel conferma il legame speciale tra Thanos e gli Eterni nel MCU

Secondo diverse informazioni trapelate in rete, ci sarebbe una forte connessione specifica tra Thanos e gli Eterni. Ecco perché.

Thanos e gli Eterni hanno una connessione, un legame speciale confermto dai Marvel Studios. Ciò significa che il Titano Pazzo avrà un'influenza profonda nei prossimi film del franchise che caratterizzeranno la Fase 4 del MCU. In che modo agirà il personaggio nei prossimi capitoli della serie cinematografica, dopo i gravi turbamenti che ha messo in atto, sul piano narrativo, in Avengers: Endgame?

Eternals e Thanos, un legame speciale: la conferma della Marvel

Avengers S.T.A.T.I.O.N. è una mostra interattiva che presenta oggetti di scena del MCU, che fornisce anche informazioni ai fan che desiderano un'esperienza ravvicinata con uno dei franchise più amati al mondo. Inizialmente aperta a New York City e, successivamente trasferita in altre città come Parigi e Las Vegas, è arrivata a Toronto.

The Direct ha potuto visitare e vedere in anteprima Avengers S.T.A.T.I.O.N. prima della chiusura dell'esibizione a causa del COVID-19. Durante l'esplorazione, il team del sito ha individuato un dettaglio su Titano Pazzo che potrebbe fungere da indizio importante e rivelatore dei prossimi film del MCU.

Secondo una sezione della citata mostra, Thanos ha legami con gli Eterni, personaggi dello stesso universo cinematografico, che avranno un film ad hoc in uscita nel 2021. In particolare, secondo le informazioni nell'universo fornite da Thor, Thanos è "l'ultimo di una specie antica e altamente sofisticata nota in tutto l'universo come "Gli Eterni", nato "sulla luna più grande di Saturno, Titano".

Fumetti Marvel: Thanos nato da due Eterni 

Coloro che hanno letto i fumetti Marvel, sicuramente sapranno che nella versione principale dell'universo marveliano, Thanos è nato da due Eterni chiamati A'lars e Sui-San. Sebbene non sappiamo se questi due personaggi saranno inclusoinel prossimo film sugli Eternals, un altro Eterno di nome Thena (interpretato da Angelina Jolie) è la cugina di Thanos nei fumetti.

È stato ipotizzato che la connessione di Thanos e i nuovi Eterni del MCU potrebbe fungere da introduzione di quest'ultima nell'universo del film. 

È anche interessante notare che l'informazione deriverebbe dall'universo di Thor e, se ciò corrisponde al vero, significa che Thor e altri Asgardiani sarebbero stati a lungo a conoscenza dell'esistenza degli Eterni. Tuttavia, non vi è alcuna indicazione sul fatto che le persone della Terra siano o meno consapevoli dell'esistenza degli esseri immortali dei quali si è discusso, qualche tempo fa, anche del collegamento degli stessi con i Guardiani della Galassia.

The Eternals uscirà il 5 novembre 2021.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mcuculture/status/1333227812061290496?s=20