Eternals, che cosa rivela il primo teaser trailer ufficiale

Dalla figura di Ajak (Salma Hayek) alla prima apparizione di Kit Harington, ecco il primo teaser dell'attesissimo "Eternals"

Ora l'attesa per Eternals, l'adattamento della serie a fumetti pubblicata in Italia come Gli Eterni, è davvero spasmodica. Marvel Studios ha infatti presentato il primo teaser trailer ufficiale del film, che sarà diretto dalla talentuosa Chloé Zhao (fresca vincitrice di un triplo Oscar con Nomadland) e interpretato da un cast stellare che va da Angelina Jolie e Salma Hayek a Kit Harington e Richard Madden.

Eternals: teaser trailer presenta cast e trama

Il teaser presenta innanzitutto le etnie e diversità mancanti nell'arcobaleno Marvel. Ci sono Makkari e Phatos, ovvero la prima supereroina sorda (e nera) e il primo supereroe gay (sempre nero) del MCU, interpretati rispettivamente da Lauren Ridloff e Brian Tyree Henry.

Il coreano-americano Don Lee è Gilgamesh, il re sumero di Uruk. Il pakistano-americano Kumail Nanjiani è Kingo e la messicana Salma Hayek è Ajak. Dal cast del fantasy Il Trono di Spade arrivano Kit Harington (è Dane Whitman, meglio noto come il Cavaliere Nero) e Richard Madden che interpreta Ikaris, il leader degli Eterni che possiede tutti i poteri tipici degli "Homines immortales".

Era già apparsa nelle immagini diffuse da Marvel per celebrare il ritorno al cinema la Thena di Angelina Jolie, potentissima guerriera capace di manipolare l'energia cosmica. Nel teaser gioca un ruolo centrale la presenza di Sersi, interpretata da Gemma Chan: figlia di Helios e Perse, sulla Terra è la curatrice di un museo ma tra gli Eterni possiede la capacità di manipolare la materia ed è tra le poche ad aver sviluppato un'empatia molto umana.

Nel resto del cast vediamo infine Lia McHugh (Sprite, l'eterno "Peter Pan" che nonostante i millenni conserva le fattezze di un bambino di undici anni) e Barry Keoghan nei panni di Druig, sul nostro pianeta un agente del KGB in Russia e Primo ministro della Vorozheika, ma dotato di teletrasporto e dell'abilità di plasmare la materia.

Eternals: Marvel annuncia il teaser e l'uscita

La trama è dunque nota: gli Eterni, creati geneticamente dai Celestiali e in perenne lotta contro i Devianti, le loro controparti malvagie che vivono in un regno sotto l'oceano, proteggono da millenni l'umanità. Hanno "sorvegliato e suggerito" gli umani, li hanno aiutati a progredire, senza mai interferire nell'arco degli anni. Almeno fino ad ora, quando l'apparizione della leggendaria "Camera degli Dei" rimette tutto in discussione.

Eternals è il cinecomics numero 26 del Marvel Cinematic Universe e sarà il terzo della Fase 4 post-Infinity Saga, aperta da Black Widow e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Scritto da Zhao con Patrick Burleigh, il film arriva nelle sale il 5 novembre 2021: ecco il teaser sulle note di The End of the World di Skeeter Davis, con tanto di battuta finale su "chi guiderà gli Avengers ora che Captain Rogers e Iron Man non ci sono più". Gli Eterni salveranno davvero i Vendicatori?

Fonte foto: https://youtu.be/vqj-LDK7_gc