Ad interpretare Nikola Tesla nel biopic, diretto da Michael Almereyda, dedicato al grande pioniere, fisico ed ingegnere sarà Ethan Hawke.
Ethan Hawke reciterà nel biopic Tesla di Michael Almereyda, che sarà presentato da Millennium Media all'EFM di Berlino. Dopo Hamlet 2000 e Cymbelie, il regista e l'attore principale lavoreranno insieme per la terza volta. In Tesla, Ethan Hawke interpreta il pioniere Nikola Tesla, inventore del motore a corrente alternata. Il film approfondisce anche la rivalità tra Tesla con Thomas Alva Edison e al suo rapporto con Anne, la figlia di J.P. Morgan.
Ethan Hawke protagonista del film su Nikola Tesla
Ethan Hawke, dunque, darà il volto a Nikola Tesla, nel nuovo biopic dedicato al grande inventore. L'attore, di recente, ha partecipato a diverse produzioni. Ricordiamo, infatti, la presenza di Ethan Hawke ne I magnifici 7, Valerian e la città dei mille pianeti e First Reforme. Passage Pictures e Campbell Grobman Films produrranno la pellicola dedicata all'inventore di origine serba che divenne famoso in tutto il mondo, dopo aver creato il motore AC. Al tempo, inoltre, era nota la rivalità con un altro nome della scienza, Thomas Edison. Nikola Tesla nacque nel 1856 e si spense nel 1943: durante la sua carriera, dimostrò di essere un eccezionale inventore, un abile fisico e un grande ingegnere elettrico. Conosciutissimi i suoi studi sull'elettromagnetismo, di cui fu pioniere, e sulla seconda rivoluzione industriale. Aleggia un'aura di mistero intorno alla morte di Tesla, in quanto fu colpito da un attacco di cuore, mentre lavorava al teleforce, un progetto che aveva proposto al Dipartimento della Guerra degli USA e che gli fu respinto.
Biopic su Tesla, quando uscirà al cinema?
Non si conosce ancora una ipotetica data di rilascio del film che vedrà, comee protagonista, l'affascinante attore. Al momento, sappiamo che dietro Passage Pictures producono Isen Robbins e Uri Singer, mentre per la Campbell Grobman Films, invece, ci sono Christa Campbell e Lati Grobman. Il produttore esecutivo, invece, è Jeff Rice.