Eva Grimaldi si confessa: periodo buio dopo la fine del matrimonio

L'attrice ha rilasciato un'intervista a Chi

Una intervista nella quale Eva Grimaldi ha parlato di sé mettendosi a nudo, a partire dalla sua infanzia fino alla separazione dal marito, Fabrizio Ambroso, nel 2013. 
Un evento quest'ultimo che ha condizionato la sua vita recente. Il mio matrimonio non è stato solo un fallimento, la crisi mi ha attraversato in quanto donna - ha detto a Chi Eva Grimaldi - Mio marito mi ha mollato dicendomi di aver sposato Eva Grimaldi e di essersi ritrovato con una casalinga.

Un matrimonio durato 7 anni, dal 2007 al 2013: Mio marito evidenziò il dramma della mia vita, questa distanza tra la mia apparenza e il mio essere. E' che negli Anni Ottanta ti mettevano un nome d'arte, ti mettevano le ciglia finte, ti investivano di un personaggio e avanti così. Però io, dentro di me, avevo delle ferite.

Un periodo molto buio quello attraversato dall'attrice che poi, grazie all'aiuto di Imma Battaglia, una attivista per i diritti della comunità LGBT, si è pian piano rialzata: Imma mi ha insegnato a essere orgogliosa delle mie debolezze, della mia paura. Ho avuto un'infanzia difficile, eravamo molto poveri, pensi che quando ero bambina non potevo avere i regali di Natale e c'era la Caritas che ti faceva arrivare le bambole. Io ne avevo una senza un occhio che chiamavo Polifemo. Prima mi vergognavo del mio passato, mi è rimasto dentro il non dire.

Qualche parola anche per Gabriel Garko, con cui Eva Grimaldi ha intrecciato una relazione dal 1997 al 2001: E' venuto in teatro a vedermi con la nuova compagna, ha detto l'attrice, che ha aggiunto di non essere stata infastidita dalla presenza della donna.