Everest apre il Festival di Venezia: trailer clip e immagini

Fuori concorso alla 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, Everest sarà nei cinema dal 24 settembre

Ispirato agli incredibili eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, Everest apre, fuori concorso, 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. La pellicola documenta il formidabile viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano.

Con la loro tempra e il proprio coraggio messi a dura prova dagli elementi più impietosi del pianeta, gli scalatori dovranno superare ostacoli quasi invalicabili e la loro eterna ossessione diventerà una lotta all’ultimo respiro per la sopravvivenza.

Ecco, qui i seguito, il trailer ufficiale della pellicola: 

Eccezionale il cast, composto da Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright , Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal, questa sera sul red carpet al Lido.

Ecco qualche sequenza in più nella featurette che vi proponiamo qui di seguito:

Il film è stato girato in Nepal nelle colline pedemontane dell'Everest. Ma il set di molte scene è stato anche sulle Alpi italiane, sulle Dolomiti, e presso gli Studios di Cinecittà a Roma oltre che ai Pinewood Studios nel Regno Unito.