La casa, Bruce Campbell rivela la trama del nuovo film Evil Dead Rise

"È tutto sul Necronomicon", si lascia scappare l'attore e produttore nel corso di un'intervista a "Entertainment Weekly"

Dopo La casa, La casa 2 e L'armata delle tenebre e la serie Ash vs. Evil Dead, è finalmente tutto pronto per il nuovo capitolo della pazza, anarchica e irriverente saga horror di Sam Raimi. Il quarto film del franchise si chiamerà Evil Dead Rise e uscirà in streaming per la piattaforma HBO Max. Non ci sarà lo storico protagonista Ash Williams di Bruce Campbell, ma i primi dettagli sulla trama sono stati diffusi proprio dall'attore in carne, ossa e motosega.

Evil Dead Rise: Bruce Campbell rivela la trama

Prodotto dagli amici Raimi e Campbell, Evil Dead Rise è una produzione New Line Cinema. Le riprese sono già a buon punto, ma dietro la macchina da presa non c'è Sam Raimi: il regista, impegnato con Marvel Studios sul set di Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, ha lasciato la regia a Lee Cronin, che si è già distinto nel genere con Hole - L'abisso e il cortometraggio Ghost Train.

In un'intervista concessa a Entertainment Weekly, Campbell racconta che Evil Dead Rise sarà un La casa "libro-centrico". L'unica e principale connessione della trama con il franchise originale sarà infatti il Necronomicon Ex-Mortis, il libro dei morti che ha il potere di evocare il demone Kandariano e risvegliare gli spiriti maligni.

La gente può chiamarlo come vuole: sequel, remake, rifacimento. In realtà è semplicemente un altro film di Evil Dead ed è libro-centrico. È tutto sul Necronomicon. Dov'è andato a finire questo libro e cosa gli succede nel corso dei millenni?

Evil Dead Rise, cast guidato da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan

L'attore aggiunge un altro paio di particolari interessanti. Evil Dead Rise sarà "ambientato in città, non ci saranno più case nel bosco".

È un film completamente diverso, con eroine inconsapevoli che salveranno la situazione. Le riprese sono in corso in questi giorni in Nuova Zelanda, con alcuni dei loro fantastici tecnici, professionisti seri e ben organizzati. Rob Tapert è produttore locale e siamo tutti molto coinvolti nella sceneggiatura: ogni volta che c'è bisogno ci facciamo sentire per intervenire.

Le "eroine inconsapevoli" sono interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan. Nel resto del cast spiccano Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher. Il magazine Variety aveva già fatto sapere che le protagoniste di Evil Dead Rise sono due sorelle che si ritrovano dopo tanto tempo ma la cui reunion "è interrotta dalla comparsa di demoni in carne ed ossa, che le spingeranno in una battaglia primordiale per la sopravvivenza".

Foto copertina: Matt Klitscher / Starz Entertainment
Foto interna: Universal Pictures / Dino De Laurentiis Company