'Evil Dead Rise', il nuovo capitolo della saga sarà prodotto da Sam Raimi

Sarà Sam Raimi a produrre 'Evil Dead Rise', nuovo capitolo della saga horror, che arriverà direttamente su HBO Max.

I fan di Evil Dead saranno contenti d sapere che ci sono delle buone notizie riguardo al nuovo film che sarà realizzato della serie horror. Secondo Variety, il film arriverà direttamente su HBO Max, saltando completamente l'uscita al cinema. Sarà prodotto da New Line Cinema. L'acclamato regista horror, Sam Raimi, che ha creato e diretto i tre film che compongono la trilogia originale - La casa (1981), La casa 2 (1987) e L'armata delle tenebre (1993) - non tornerà a dirigere questo uno. Invece, si unirà alla star della trilogia Bruce Campbell dietro le quinte, poiché entrambi serviranno come produttori del progetto, insieme a Robert Tapert, che ha prodotto tutti e tre i film.

Evil Dead Rise: il film prodotto da Sam Raimi

Il nuovo film servirà come sequel della trilogia originale, in quanto segue una coppia di sorelle la cui riunione è interrotta dall'ascesa di alcuni demoni, costringendole a combattere per la loro stessa sopravvivenza. Alyssa Sutherland di The Mist sarà la protagonista, insieme a Lily Sullivan. Lee Cronin scriverà e dirigerà la pellicola. Il film sarà girato in Nuova Zelanda, ma non è stata ancora fissata una data di inizio. 

"Sono entusiasta di riportare Evil Dead nella sua casa originale, alla New Line, 40 anni dopo l'uscita del primo film", ha detto Raimi in una dichiarazione. "La storia dell'azienda come pionieri dell'horror parla da sé. Sono altrettanto entusiasta di lavorare con Lee Cronin, le cui doti come narratore lo rendono il regista ideale per continuare l'eredità del franchise".

Bruce Campbell - che ha fornito diversi aggiornamenti sul progetto - ha aggiunto: "In sostanza, Evil Dead parla di persone comuni che superano situazioni straordinariamente terrificanti. Non vedo l'ora che Alyssa e Lily riempiano le scarpe intrise di sangue di coloro che sono venuti prima di loro e portano avanti quella tradizione". "I film di Evil Dead mi hanno riempito il cervello di terrore e stupore quando li ho visti per la prima volta a 9 anni", ha detto Cronin. "Sono entusiasta e onorato di poter resuscitare la più iconica delle forze del male sia per i fan che per un'intera nuova generazione".

Un nuovo tentativo di revival

Questa non è la prima volta che gli studi tentano di tornare al classico cult di Sam Raimi, regista acclamato di Spider-Man. La Sony ha tentato un revival nel 2013, diretto da Fede Alvarez, con la produzione di Raimi, Campbell e Tapert. A ciò sono seguite tre stagioni di Ash vs Evil Dead su Starz, dal 2015 al 2018. Campbell riprese il ruolo di Ash Williams, co-prodoucendo la serie con Raimi e Tapert.

Ovviamente, questo non è nemmeno il primo tentativo horror della New Line Cinema, essendo stata - difatti - dietro agli adattamenti al botteghino di IT di Stephen King e dei famosissimi film della saga di The Conjuring. Nessuna data di rilascio è stata ancora fissata per il nuovo progetto.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CinemaniaWorld/status/1397608426985897988?s=20