'Evil Dead Rise', la promessa di Sam Raimi: "Sarà sconvolgente"

Il regista Sam Raimi ha fatto una promessa, che ha il gusto di avvertimento: 'Evil Dead Rise' sarà un film pauroso e sconvolgente.

Questo sarà un grande anno per i fan dell'horror in quanto arriverà Evil Dead Rise di Sam Raimi, di cui, però, sappiamo ancora poco. Il regista ha fatto alcune dichiarazioni interessanti, in merito a questo nuovo e misterioso progetto che fanno pensare che si tratta di un film da vedere e che vale la pena attendere ancora un po'. 

Evil Dead Rise, Sam Raimi: sarà sconvolgente

Il regista Sam Raimi sta attualmente promuovendo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che esce nei cinema italiani il 4 maggio. In una interrvista a Slash Film, il cineasta ha offerto un piccolo aggiornamento su Evil Dead Rise e - sembra - che sia abbastanza contento di come sta realizzando la pellicola. 

Ho visto un montaggio preliminare, un montaggio abbastanza avanzato e uno avanzato e più bello. Probabilmente ci sono alcuni cambiamenti che Lee Cronin sta facendo e che non ho visto, ma è fantastico. È terrificante e farà impazzire la gente"

Lee Cronin, come sottolinea Raimi, dirigerà Evil Dead Ris . Il regista è attualmente impegnato nella post-produzione e sta lavorando al fianco di Bruce Campbell, che ha interpretato Ash Williams nei film e Ash vs. Evil Dead, anche se non riprenderà il ruolo in questo film.

Com'è nata l'idea del film Evil Dead Rise

Raimi ha parlato di Cronin e di come la pellicola è stato ideato: "Gli è sempre piaciuto Evil Dead e io ho amato Hole - L'abisso. Il progetto è stato presentato ai dirigenti con cui lavoro e ho pensato, questo è davvero un grande regista. E ci siamo incontrati e abbiamo parlato e lui ha detto che gli piaceva davvero The Evil Dead. E io ho detto, allora perché non fai il nuovo? Penso che tu sia proprio il tipo di ragazzo con cui mi piacerebbe farlo".

Croni ha detto: "Fantastico. Andiamo.' Abbiamo scritto la sceneggiatura e abbiamo preso appunti e lui ha apportato alcune modifiche e poi abbiamo raccolto fondi per il film ed è andato in Nuova Zelanda per girarlo con il mio partner, Rob Tapert. Ora Bruce Campbell sta lavorando con lui in post-produzione suono." Il cast  include Alyssa Sutherland , Lily Sullivan, Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher. Al momento non c'è una data di uscita del film.