Ewan McGregor ancora con Disney: forse sarà lui Christopher Robin di Winnie The Pooh

Ewan McGregor potrebbe interpretare Christopher Robin adulto nel live action di Winnie the Pooh della Disney...

Ewan McGregor potrebbe interpretare Christopher Robin ormai grande nel live action di Winnie the Pooh della Disney. L'attore scozzese, stando a quanto riporta Hollywood Reporter, sarebbe in pole position per il ruolo e pare che le trattative siano ormai a buon punto. Per McGregor si tratterebbe quindi di un nuovo ingaggio per la Disney, dopo il recente successo al botteghino del live action de La Bella e La Bestia, in cui l'attore interpretava Lumiere. Il film ha incassato 1 miliardo di dollari nel mondo.

Ewan McGregor in Christopher Robin

Il film in lavorazione dovrebbe chiamarsi semplicemente Christopher Robin e ci racconterà del migliore amico umano del simpatico orsacchiotto. Ormai Christopher Robin è un uomo adulto e con delle grandi responsabilità: è un uomo d'affari, ha una moglie e una figlia e il suo pensiero principale è il lavoro. Ha perso del tutto la sua grande immaginazione, ma ovviamente nel film qualcosa intorno a lui e in lui è destinato a cambiare.

La pellicola sarà diretta dal regista Marc Foster, che ha di recente lavorato in World War Z. A curare la sceneggiatura del film ci sono grandi nomi, da Tom McCarthy (Il caso Spotlight, Oscar al miglior film) e Allison Schroeder (Il diritto di contare)

Il futuro di Ewan McGregor al cinema

Presto vedremo Ewan McGregor e Léa Seydoux protagonisti del film romantico Zoe, la storia di due scienziati che stanno lavorando su una tecnologia per rendere perfette le storie d'amore e... ne resteranno vittime essi stessi.

Per l'attore scozzese esiste anche la possibilità di tornare a vestire i panni del cavaliere Jedi, in uno spinoff su Obi Wan Kenobi:

Non mi è stata fatta nessuna offerta ufficiale e non ho incontrato nessuno, ma ho sempre dichiarato che sarei felice di farlo se mi volessero. Sarebbe un bel collegamento tra l'ultimo episodio dei prequel e i nuovi episodi. Credo che siano impegnati con i nuovi progetti fino al 2020, perciò non penso che accadrà tanto presto, se accadrà.