L'attore ha parlato della possibilità di vestire ancora i panni del cavaliere jedi
Uno spin-off anche su Obi-Wan Kenobi? Certamente il personaggio che in Star Wars è stato interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale (nello specifico nel primo dei film) e da Ewan McGregor, nella trilogia più recente, è assai amato ed interessante. Di questa possibilità ha parlato proprio McGregor, alle prese con l'esordio da regista con American Pastoral. L'attore si è detto interessato alla possibilità di vestire di nuovo i panni di Obi-Wan Kenobi: “Sarebbe divertente raccontare quella storia adesso, perché ho l’età giusta. Ho 45 anni e Alec Guinness ne aveva circa 60. Potrei avere tempo per due spin-off.”
In questo modo le vicende andrebbero ad inserirsi nello stesso arco temporale raccontato in Rogue One: A Star Wars Story, ossia nei decenni tra la "nascita" di Darth Vader dalle ceneri di Anakin e Una nuova speranza (che ai tempi si chiamava semplicemente Star Wars).
A proposito di spin-off, infatti, a dicembre arriverà il primo, Rogue One: A Star Wars Story, nelle sale dal 14 dicembre: la pellicola racconterà di un gruppo di ribelli incaricati dalla Resistenza di rubare i piani della Morte Nera. Non solo, visto che a breve inizieranno le riprese dello spin-off sul giovane Han Solo. Ruolo che in Guerre Stellari è stato ricoperto con successo da Harrison Ford, nel cast anche dell'ultimo film, Il Risveglio della Forza (a tal proposito, l'attore ha ottenuto un risarcimento milionario, ecco perché).
In attesa di capire se ci sarà o meno un film su Obi-Wan Kenobi, i fan della saga potranno accontentarsi di Rogue One (dicembre 2016), Star Wars Episodio VIII (dicembre 2017), dello spin-off di Han Solo atteso per il 2018 e di Star War Episodio IX previsto a fine 2019.