Exodus Dei e Re conquista lo scettro del Box Office USA

Il vincitore al botteghino USA di questo weekend è Exodus Dei e Re

E' Exodus dei e re, l'epopea biblica diretta da Ridley Scott con protagonista Christian Bale, che si aggiudica il primo posto del box office USA, dopo settimane in cui "Hunger Games - Il canto della rivolta: Parte 1" è stato al primo posto, è stato quindi detronizzato.

Exodus dei e re nella prima settimana ha incassato 24.500.000 milioni, ma è stato subito stroncato dalla critica americana: nonostante la conquista della vetta del box office americano, ha anche deluso molto le aspettative: il colossal Fox è partito infatti con un costosissimo budget di 140 milioni di dollari ma non è riuscito ad essere all'altezza di alcuni dei precedenti film a tema biblioco.

Seconda posizione quindi per Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 1, che incassa altri 13.2 milioni di dollari, alla terza posizione troviamo I Pinguini di Madagascar, che incassa 7.3 milioni di dollari e sale a soli 58.8 milioni di dollari (in tutto il mondo è a 174 milioni).

Debutta al quinto posto Top Five, con 7.2 milioni di dollari. Quinta posizione per Big Hero 6, che incassa 6.1 milioni di dollari e sale a 185.3 milioni di dollari (Ralph Spaccatutto chiuse a 189.4 milioni di dollari). Segue Interstellar, con 5.5 milioni di dollari, 166.8 milioni complessivi negli USA e 620 in tutto il mondo.

Segue poi il sequelCome ammazzare il capo 2" con Chris Pine, Jennifer Aniston,Christoph Waltz, Kevin Spacey, e Jason Batemanche alla terza settimana in classifica occupa il settimo posto con 4.630.00. dollari.

Appena all'ottava posizione, “Scemo & più scemo 2” in cui tornano sul grande schermo, dopo venti anni dal successo del primo film, la coppia Jim Carrey & Jeff Daniels, riscuotendo alla quinta settimana in classifica 2.800.000 dollari.