Exodus - Dei e re, ecco l'incredibile cifra spesa per il set del film

Christian Bale e Joel Egerton in un'avventura che si sviluppa ai tempi dei faraoni e che vede contrapporsi due fratelli: Ramses e Mosè.

Arriva il 2 aprile, su Canale 5 alle ore 21:25, Exodus - Dei e re, film diretto da Ridley Scott, che vede nel cast la presenza di Christian Bale e Joel Edgerton. La pellicola racconta il coraggio di un uomo che si è scagliato contro un impero, ossia Mosè. Per organizzare il film e ricreare un set che lasciasse il segno e che rappresentasse al meglio i fatti narrati, la produzione si è avvalsa di un budget considerevole. Volete sapere a quanto ammonta? Continuate a leggere. 

Exodus - Dei e re, la trama

Il film ci immerge in una storia che si sviluppa ai tempi dei faraoni, dove gli egiziani vivevano bene e i loro schiavi ebrei erano tormentati e sfruttati. Seti governa tutto l'Egitto con i suoi due figli, Ramses suo vero figlio e Mosè, suo figlio adottivo. Il re faraone vuole scegliere il nuovo sovrano d'Egitto a causa della sua cattiva salute. Ramses è diventato re e scopre che suo fratello è nato ebreo. Mosè cerca di trovare se stesso e di aiutare la sua vera gente. I due fratelli ora competono per l'Egitto, un fratello nato per governare e un altro fratello nato per opporsi alle regole e condurre il suo popolo alla gloria.

Il consistente budget usato per il set

Il film è stato girato in Spagna, precisamente nel deserto di Almeria e a Fuerte Ventura, per quel che concerne le scene esterne, mentre per quanto riguarda le riprese interne, sono stati presi in considerazione i teatri di posa inglesi di Pinewood. Il set costruitio ad Almeria è costato alla produzione l'incredibile cifra di 50 milioni di euro, che sono stati recuperati, quasi per intero, mediante gli incentivi fiscali messi a disposizione dal governo iberico. L'esercito si è occupato di garantire il massimo della sicurezza sul et e diversi soldati sono stati ingaggiati come comparse. 

Exodus - Dei e re, il trailer

Di seguito, vi proponiamo il trailer del film:

Exodus - Dei e re, il cast

Ecco tutti gli attori che compongono il cast del film: Christian Bale, Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, John Turturro, Aaron Paul, María Valverde, Indira Varma, Emun Elliott, Ben Mendelsohn, Golshifteh Farahani, Hiam Abbass, Ghassan Massoud, Kevork Malikyan.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheSpaceCinema/