Ezra Miller sarà un giovane Salvador Dali nel film Dali Land con Ben Kingsley

Il biopic dedicato all'artista surrealista Salvador Dalí accoglie un nuovo interprete. Mentre Ben Kingsley sarà il protagonista, Ezra Miller interpreterà il pittore spagnolo nei suoi anni di gioventù.

Dopo aver interpretato il supereroe Flash in Justice League di Zack Snyder, e in attesa di tornare a indossare la tuta in uno dei prossimi film tratti dai fumetti DC Comics, Ezra Miller si prende una pausa dal mondo fantastico dei cinecomics per raccontare un pezzo di storia ed interpretare una figura unica come il pittore spagnolo Salvador Dalí. L'attore sarà infatti al fianco di Ben Kingsley nel prossimo Dali Land di Mary Harron (American Psycho).

Ezra Miller: in Dali Land sarà un giovane Salvador Dalí

Il film è scritto da John C. Walsh e le riprese inizieranno entro al fine dell'anno e si terranno in Canada e in Spagna. Dali Land racconterà le vicende di James, un giovane assistente di una galleria d'arte intepretato da Frank Dillane (Fear The Walking Dead), che si prepara a collaborare con il famoso pittore surrealista Salvador Dalí per la realizzazione di una grande mostra a New York negli anni '70. Tra feste, bagordi e battaglie personali, il giovane James scoprirà che il suo più grande idolo nasconde in realtà un uomo difficile che nella vita ha dovuto davvero affrontare di tutto. E i flashback riguardanti il famoso artista vedranno protagonista proprio Ezra Miller, scelto per impersonare il giovane Dalí nei suoi "anni ribelli". Completano il cast Ben Kingsley come l'anziano Dalí, Lesley Manville nei panni della dispotica moglie Gala, e Tim Roth in quelli del Capitano Moore.

Ezra Miller, da Flash a Animali Fantastici

Nonostante i suoi soli venticinque anni di età, Ezra Miller è attualmente una delle stelle indiscusse del nuovo cinema, sia esso mainstream o indipendente, come dimostrano infatti i suoi impegni al fianco di Dalí Land. Scelto come volto di Flash per il franchise cinematografico della DC Comics, Miller è inoltre tra i protagonisti dei film Animali fantastici, spin-off della serie di Harry Potter ispirata ad un'altra saga letteraria della scrittrice J.K. Rowling dove l'attore interpreta il ruolo di Credence Barebone, mago americano tra gli antagonisti del protagonista Newt Scamander (Eddie Redmayne).