Un passato da sportivo per l'attore e comico, nelle sale con Questione di karma
Il 9 marzo è uscito nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film di Fabio De Luigi: Questione di karma. La pellicola, diretta da Edoardo Falcone, è una commedia che, oltre al già citato comico romagnolo, nel cast annovera attori del calibro di Elio Germano, Daniela Virgilio, Isabella Ragonese e Stefania Sandrelli. De Luigi interpreta il ruolo di Giacomo, un grande erede di industriali la cui vita verrà cambiata da Elio Germano che vestirà i panni di Mario Pitagora, un uomo interessato esclusivamente ai soldi che potrebbe essere la reincarnazione di suo padre.
Fabio De Luigi biografia
Fabio De Luigi è nato a Santarcangelo di Romagna l'11 ottobre 1967 ed è un pronipote del celebre poeta Tonino Guerra. È diventato celebre tra il grande pubblico per le sue imitazioni nei vari Mai dire... al fianco della Gialappa's Band. In effetti nel programma satirico Fabio De Luigi personaggi ne ha interpretati parecchi e di grande successo: dalle imitazioni di alcuni concorrenti del Grande Fratello come Patrick Pugliese, Pasquale Laricchia, Filippo Nardi e “Medioman” Francesco Maria Gaiardelli, a quelle altrettanto indimenticabili di Carlo Lucarelli, Mario Giordano, Roberto Calderoli, Michael Bublé e Miguel Bosè, fino ai personaggi come il pagliaccio Baraldi e l'ingegner Cane. Pochi però sanno che prima di iniziare la carriera televisiva, Fabio De Luigi è stato un giocatore di baseball: può vantare quasi un centinaio di presenze in serie A1 e ha anche sfiorato uno scudetto con la maglia del Rimini baseball nel 1994. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ha una relazione stabile da quasi vent'anni con Jelena Ilic. Fabio De Luigi e Jelena Ilic hanno anche due figli: Dino, nato nel 2007, Lola, nata nel 2011.
Fabio De Luigi film
Fabio De Luigi ha iniziato la sua carriera da attore nel 1996 quando ha avuto una parte nell'ultimo film di Marco Ferreri, Nitrato d'argento. Due anni dopo recita in Asini, al fianco di Claudi Bisio: la coppia di ricomporrà poi nel 2006 in Natale a New York. La commedia è sicuramente il genere più rilevante della filmografia di Fabio De Luigi che ha lavorato anche in Tutti gli uomini del deficiente, Commediasexi, Natale in crociera, Natale a Rio, Ex, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, La peggior settimana della mia vita, Com'è bello far l'amore, Il peggior Natale della mia vita, Soap Opera, Si accettano miracoli e Tiramisù (film di cui è anche regista): quest'ultimo è l'ultimo film di Fabio De Luigi uscito al cinema prima di Questione di karma. La sua filmografia non è però composta solo da commedia, vanno infatti ricordate anche le sue partecipazioni in film drammatici come Il partigiano Johnny e Come Dio comanda.