Fabrizio Nevola: Squadra Antimafia, tanto teatro e ora al cinema ne Le Verità

Il viso di Fabrizio Nevola sta diventando ormai sempre più popolare tra il pubblico: la sua esperienza è davvero lunga...

Fabrizio Nevola, lo avrete riconosciuto, è uno degli attori di Squadra Antimafia 6, ma la sua formazione non è solo televisiva, anzi. Ettore di Squadra Antimafia, così come è conosciuto dal pubblico televisivo, è in realtà un attore dalla importante formazione teatrale, che gli permette di lavorare con disinvoltura sia sui set televisivi che su quelli cinematografici. Attualmente è al cinema con Le verità diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo.

Fabrizio Nevola biografia

Fabrizio Nevola, nato il 14 ottobre del 1979 a San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli), ha cominciato la sua formazione all'Accademia D’arte Drammatica, diplomandosi nel 2007. La sua gavetta comincia a teatro, dove lavora con registi importanti tra cui Luca Ronconi, Mario Ferrero, Michele Placido, Giancarlo Sepe, Armando Pugliese.

Fabrizio Nevola a Capri 3 deve il suo debutto televisivo, nei panni di Vittorio Mottola. Il suo viso e la sua bravura fanno subito presa sul pubblico, che poi lo ritroverà in molte altre serie tra cui Distretto di Polizia 10, Un passo dal cielo 2 e in diverse trasposizioni tv di famose commedie napoletane.

Al cinema Nevola ha debuttato nel 2009 con Questioni di Gusti di Pappi Corsicato, per poi girare Tempesta Chimica di Giovanni Boncoddo e finire sul set con Sarah Jessica Parker, grazie alla commedia romantica Tutte le strade portano a Roma. Ora è al cinema con Le Verità, un thriller psicologico.

Fabrizio Nevola fidanzato? Per ora non ci è dato saperlo! Sì, perché Fabrizio Nevola nella vita privata è una persona piuttosto riservata, che sembra rifuggire il gossip e concentrarsi piuttosto sulla sua carriera. Fabrizio Nevola su Instagram, a differenza di molti suoi colleghi, non è presente: ha però un account Twitter. Nelle interviste l'attore ha spesso citato il grande Massimo Troisi come la sua maggiore fonte di ispirazione per il suo lavoro.

Foto tratta da Fabrizio Nevola Facebook https://www.facebook.com/Fabrizio-Nevola-625929347464474/