Facebook Film arriva in Italia: ecco come funziona

Facebook, in occasione dell'uscita di 'Godzilla II - King of the Monsters', lancia la funzionalità Film, dedicata a tutti gli amanti del cinema

Facebook Film arriva anche in Italia. Dal 29 maggio, nelle impostazioni dell'applicazione di Facebook per smartphone, è disponibile la voce Film. Si tratta di una nuova funzionalità dedicata agli amanti del cinema per rendere questa passione ancora più social. Film consente infatti di visualizzare tutti i titoli in uscita, gli orari di proiezione e le sale disponibili nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere quest'esperienza con i propri amici grazie ai molti contenuti della funzione.

Facebook Film: come funziona la sezione cinema

Già lanciato negli Stati Uniti e più recentemente nel Regno Unito e in Canada, Facebook Film è molto semplice da usare: basta accedere al menu generale di Facebook e selezionare l'icona con l'immagine di una bobina cinematografica. 

A quel punto appariranno due sezioni: "Film", con la descrizione dei film, i trailer, tutte le informazioni su cast e regista; "Cinema", con l'elenco degli spettacoli in programmazione, la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online. 

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema, dove disponibile l'e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. A fine procedura, il cinema invia conferma via mail con il codice a barre o il QR code dell'e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema utilizzato. 

Facebook Film, funzionalità si allarga dal 3 giugno

Warner Bros è una delle prime major a sperimentare le nuove funzionalità di Facebook Film in occasione dell'uscita italiana di Godzilla II - King of the Monsters, nelle sale dal 30 maggio. Poi, a partire dal 3 giugno, l'offerta si allarga anche ad altre società di distribuzione. 

Per le persone che metteranno un "like" alla pagina social del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti "Mi interessa" e "Controlla orari", che permettono di rimanere aggiornati sull'uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto  con un solo clic direttamente sul sito del cinema.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GodzillaIT/