'Face/Off - Due facce di un assassino', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage e John Travolta

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Face/Off - Due facce di un assassino', film diretto da

Si intitola Face/Off - Due facce di un assassino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 ottobre 1997, diretto da John Woo e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Face/Off - Due facce di un assassino: il cast

Nel cast del film Face/Off - Due facce di un assassino troviamo la presenza dei seguenti attori: John Travolta, Nicolas Cage, Joan Allen, Dominique Swain, Gina Gershon, Nick Cassavetes, Alessandro Nivola, Harve Presnell, Colm Feore, John Carroll Lynch, Thomas Jane, Tommy Flanagan, Paul Hipp, CCH Pounder, Kirk Baltz, Margaret Cho, James Denton, Romy Windsor, Matt Ross, David McCurley, Christopher Bauer, Robert Wisdom, Myles Jeffrey, Dana Smith, Lauren Sinclair. 

Face/Off - Due facce di un assassino: la trama

Sean Archer è il miglior agente dell'FBI, che è sulle tracce del terrorista più spietato del mondo, Caster Troy. Quando Troy tenta di assassinare Archer, prende con séottiene il giovane figlio di Archer. Quando l'FBI scopre che Troy ha piazzato un'enorme bomba che esploderà nel giro di pochi giorni, si scatena l'inferno: Troy va in coma.

L'unica altra persona che sa dove si trova la bomba è il fratello minore di Troy, Polluce, che si trova in un carcere di massima sicurezza. L'FBI convince Archer a sottoporsi a un intervento chirurgico in cui Archer indosserà la faccia di Troy per convincere tutti che è Troy e sperare che Polluce gli dia delle risposte.

Troy si sveglia presto e subisce lo stesso intervento chirurgico con la faccia di Archer. Troy distrugge tutte le prove della vera identità di Archer e disinnesca lui stesso la bomba, per farlo vedere come un eroe. Archer scappa di prigione e si fa coinvolgere dalla vecchia banda di Troy, determinato a distruggerlo una volta per tutte.

Face/Off - Due facce di un assassino: qualche curiosità sul film

In un primo momento, Nicolas Cage rifiutò il ruolo di Castor Troy, in quanto non voleva interpretare un cattivo, ruolo che cozzava con altri da buoni precedentemente interpretati. Leggendo la sceneggiatura, però, l'attore cambiò idea, in quanto avrebbe recitato, prevalentemente, nella parte del buono.