Fahrenheit 451, ecco il primo teaser trailer del film con Michael Shannon

È stato pubblicato online il primo teaser trailer di Fahrenheit 451 film HBO, diretto da Ramin Bahrani, che funge da adattamento cinematografico del romanzo di Ray Bradbury.

Il libro più osannato da pubblico e critica di Ray Bradbury, Fahrenheit 451, sta per arrivare sul grande schermo grazie a HBO anticipato da un trailer in cui dei romanzi vengono dati incendiati con un lanciafiamme. Il film vede la regia di Ramin Bahrani, che ne firma la sceneggiatura assieme ad Amir Naderi, è l'adattamento cinematografico di una delle più famose opere al mondo, il romanzo di Ray Bradbury Fahrenheit 451 che racconta la distopia di una futuro dove i mass-media sono utilizzati come droga per la popolazione, la storia viene alterata e i vigili del fuoco hanno il compito di dare alle fiamme i pericolosissimi libri che potrebbero formare una coscienza civica nei lettori.

Fahrenhei 451, il libro diventa film: la trama

Il film sarà trasmesso da HBO questa primavera, Michael B. Jordan è Montag, che lavora come pompiere e distrugge i libri. Quando capisce il danno che arreca al mondo, decide di lasciare e provare a porre rimedio alle proprie azioni entrando in conflitto col suo maestro, il capitano Beatty (Michael Shannon). Sofia Boutella è Clarisse, una confidente, mentre Lilly Singh interpreta Raven, una reporter che lavora per i pompieri distorcendo le notizie e facendo propaganda verso le masse per conto del Ministero (tutti seguono i raid dei pompieri che fanno incursioni per incendiare libri in diretta). Ecco il teaser trailer:

L'organizzazione del film

Le riprese di Fahrenheit 451 si sono svolte a Toronto, il cast tecnico della pellicola è ben nutrito a partire da Kramer Morgenthau, direttore della fotografia de Il caso Thomas Crawford, Boardwalk Empire – L’impero del crimine e Il Trono di Spade. Mark Digby è il direttore della scenografia dopo aver lavorato a The Millionaire, mentre i costumi sono stati curati da Meghan Kasperlik (già vista all'opera in Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Fahrenheit 451 è uno dei capisaldi della letteratura di fantascienza ed è uscito nel 1953, la società descritta come distopia degli anni Cinquanta vede il reato di leggere e possedere libri diventare legge. Il titolo del libro è proprio la temperatura necessaria a innescare l'incendio della carta dei libri.