Fahrenheit 451: il primo teaser del nuovo film tratto dal romanzo di Ray Bradbury

Il primo teaser del film di Ramin Bahrani, nuovo adattamento del romanzo cult di Ray Bradbury, è stato rilasciato e già si vedono i libri in fiamme

Fahrenheit 451 è uno dei romanzi di fantascienza, in questo caso distopica, più letti e famosi del mondo. Scritta da Ray Bradbury, la storia è stata già portata sul grande schermo nel 1966 nel film onomino di Francois Truffaut. Nel 2018 invece uscirà un nuovo adattamento, questa volta come film per la tv prodotto da HBO, che ha rilasciato il primo teaser. In quest'ultimo si vedono i libri in fiamme che, per chi conosce la storia, sono una delle chiavi della vicenda. La regia del lungometraggio televisivo è quella di Ramin Bahrani, già regista di film come 99 Homes e A qualsiasi prezzo.

Fahrenheit 451: il teaser trailer

È stato rilasciato, come detto, il primo teaser di questo nuovo adattamento a film per la tv di Fahrenheit 451. Eccolo di seguito:

Nel video si vedono i libri in fiamme, segno distintivo della storia, e vengono annunciati i nomi degli attori del cast: Michael B. Jordan, Michael Shannon, Sofia Boutella e Laura Harrier. Viene anche mostrato che il film tv arriverà nella primavera 2018, anche se la data precisa non è ancora stata comunicata.

Fahrenheit 451: la trama del film

Fahrenheit 451, il titolo è la temperatura per cui la carta va a fuoco, racconta di un uomo, Guy Montag, che ha il compito di appiccare il fuoco sui libri, per via di un'ordinanza che sancisce come illegale la loro lettura. Il protagonista, sotto la supervisione di Beatty, ha questo compito. l'obiettivo dei "pompieri" è quello di incendiare i libri se beccano sul fatto i trasgressori. A Guy Montag, pompiere anche lui, un giorno, cade l'occhio su alcune righe di un libro che dovrà incendiare e rimane affascinato. Da quel momento sarà in prima linea contro un governo e delle leggi che azzerano le libertà di pensiero e individuali. Siamo curiosi di vedere come un regista come Ramin Bahrani, di grande talento, riuscirà a rendere la storia appassionante.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=gwHA7d1OkAY