Fahrenheit 451: nel film HBO ci sarà anche Sofia Boutella

Il film, che riprende la storia narrata nel romanzo omonimo di Ray Bardbury, avrà nel cast anche Michael B. Jordan e Michael Shannon

Sofia Boutella, al cinema in questi giorni con il remake de La Mummia con Tom Cruise e Russell Crowe, entra nel cast della produzione HBO che riprende la storia narrata dallo scrittore Ray Bradbury nel romanzo del 1953 Fahrenheit 451. Il film omonimo avrà nel cast, oltre all'attrice algerina naturalizzata francese, anche Michael B. Jordan (La Torcia Umana dei nuovi Fantastici Quattro) e Michael Shannon (il generale Zod ne L'uomo d'acciaio). 

Fahrenheit 451: il film tratto dal romanzo di culto

Il romanzo distopico scritto nel 1953 da Bradbury è la storia di Guy Montag che vive in una società distopica in cui leggere o possedere libri è considerato un reato. Per contrastare questo fatto è stato istituito un apposito corpo di vigili del fuoco, di cui il protagonista fa parte, impegnato a bruciare ogni tipo di volume. Il titolo del romanzo si riferisce alla temperatura di accensione della carta, anche se In realtà può variare a seconda dello spessore. Ne è stato tratto un film omonimo nel 1966 diretto dal regista francese Francois Truffaut considerato un capolavoro. Il film per la tv che HBO ha in cantiere dovrebbe prendere fedelmente la storia del libro. Michael Moore ha preso spunto dalla tagline del romanzo nel suo documentario sull'11 settembre 2001 Fahrenheit 9/11.

Fahrenheit 451: Chi sono gli altri membri del cast?

Sofia Boutella si aggiunge a Michael B. Jordan che interpreterà il pompiere Montag e a Michael Shannon che sarà Beatty, capitano e mentore del primo. Invece la Boutella sarà Clarisse che nella storia ha il ruolo di informatrice divisa dall'interesse per i due altri attori. Il produttore esecutivo del progetto sarà sempre l'attore Michael B. Jordan, il regista sarà, invece, Ramin Bahrani (già regista di A qualsiasi prezzo e di 99 Homes). Quest'ultimo ha firmato anche la sceneggiatura insieme al regista iraniano Amir Naderi.

Fonte immagine di copertina: instagram.com/sofisia7