L'amore, il Bene il Male: il romanzo Fallen prende vita al cinema

Dal 26 gennaio nelle sale arriva il film tratto dalla saga fantasy di Lauren Kate

Dal 26 gennaio è nelle sale italiane Fallen, il film tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Kate e diretto da Scott Hicks (Shine),  basato su una sceneggiatura di Michael Ross. Un fantasy che si basa sul primo dei quattro libri della scrittrice trentaquattrenne che, come da lei raccontato ebbe un po' di timore quando Hollywood bussò alla sua porta per proporle di portare Fallen al cinema. "Ma quando ho conosciuto Scott Hicks e ho visto Addison e Jeremy, ho capito che eravamo sulla strada giusta", aveva confessato la scrittrice nel corso di un'intervista. Lauren è anche la produttrice esecutiva del film che è stato girato a Budapest e sul cast - che ha avuto modo di conoscere proprio in Ungheria -  ha detto: "Mi hanno fatto tantissime domande per riuscire a renderli nel modo più giusto possibile".

Fallen il film: trama

La protagonista di Fallen è Lucinda "Luce" Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

Fallen cast del film

Nel cast di Fallen, film tratto dal romanzo della saga fantasy Addison Timlin (la Sasha di Californication, la serie tv), Joely Richardson (Millennium – Uomini che Odiano le Donne), Lola Kirke (L’Amore Bugiardo – Gone Girl), Sianoa Smit-McPhee (“Hung”), Daisy Head, Hermione Corfield (Maleficent) e Malachi Kirby (My Brother the Devil).