'Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse', qualche curiosità sul film con Omar Sy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse', film diretto da Hugo Gélin, con Omar Sy e Clémence Poésy.

Si intitola Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 20 aprile 2017, diretto da Hugo Gélin e che verrà trasmessa mercoledì 2 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

'Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse': il cast

Nel cast di Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse, troviamo la presenza dei seguenti attori: Omar Sy, Clémence Poésy, Gloria Colston, Ashley Walters, Antoine Bertrand. 

'Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse': la trama

Uno scapolo si gode la sua dolce vita in Costa Azzurra fino a quando una notte non gli viene detto che lui è il papà di Gloria. La bambina resta con lui e dopo otto anni la madre biologica le fa visita. 

La vita di Samuel - che fino a quel momento scorreva nella completa tranquillità - viene stravolta dall'arrivo della piccola che cambierà le sue priorità e il suo modo di concepire l'esistenza: perché in due si è una vera famiglia. 

'Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse': curiosità sul film

Il regista, al tempo, rivelò che - leggendo la sceneggiatura del film - gli passarono per la mente film come La Vita è Bella di Roberto Benigni e Alla Ricerca della Felicità di Gabriele Muccino, in cui il rapporto padre-figlio è profondo e inscindibile, ma che non prevede istruzioni, come recita il sottotitolo:

“Non c’è niente di più coinvolgente di qualcuno che sorride, mascherando un grosso dolore”: ed è proprio in questa frase che è racchiusa la spinta emotiva che coinvolge il pubblico. 

Il film funge da adattamento del film messicano, intitolato No se aceptan devoluciones. Le riprese sono state effettuate in Costa Azzurra e a Londra, in particolare a i Piccadilly, Notting Hill e nel quartiere artistico di Shoreditch

Michael Danna si è occupato della realizzazione della colonna sonora del film, registrando le musiche nello studio dei Beatles.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Stilopolis/status/854231110338977792?s=20