'Family Man', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Family Man', film diretto da , con Nicolas Cage e Téa Leoni.

Si intitola Family Man ed è un commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 26 gennaio 2001, diretto da Brett Ratner e che verrà trasmesso sabato 5 dicembre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Family Man: il cast

Nel cast del film Family Man, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven, Saul Rubinek, Josef Sommer, Makenzie Vega, Harve Presnell, Lisa Thornhill, Francine York, Jake Milkovich, Troy Hall.

Family Man: la trama

Jack Campbell, un uomo d'affari di successo e di talento, vive felicemente la sua vita da single. Ha tutto, o almeno così pensa. Un giorno si sveglia in una nuova vita in cui non ha lasciato la sua ragazza del college per un viaggio a Londra.

È sposato con Kate, vive nel Jersey e ha due figli. Naturalmente, rivuole disperatamente la sua vita per la quale ha lavorato 13 anni. È presidente della P. K. Lassiter Investment House e non un venditore di pneumatici da Big Ed.

Guida una Ferrari e non un minivan che non parte mai. E, soprattutto, non si sveglia la mattina con i bambini che saltano sul letto. Dopo una brutta partenza, giorno dopo giorno è più fiducioso nella sua nuova vita e inizia a vedere cosa si è perso. 

Family Man: qualche curiosità sul film 

La Ferrari grigia che vediamo nel film, posseduta dal protagonista, è il modello che ha posseduto veramente l’attore che poi vendette per acquistare un altro modello.

Quando Jack si mette a rovistare nella scatola natalizia preparatagli dalla moglie, doveva partire All of my Love dei Led Zeppelin ma, al tempo, acquistare i diritti sarebbe costato troppo. 

La pellicola fu un vero successo al botteghino: infatti, a livello globale, incasso 124.745.083 milioni di dollari