'Fantastic 4 - I fantastici quattro', qualche curiosità sul film di Josh Trank

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Fantastic 4 - I fantastici quattro', film diretto da Josh Trank

Si intitola Fantastic 4 - I Fantastici 4 ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 settembre 2015, diretto da Josh Trank e che verrà trasmesso domenica 26 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Fantastic 4 - I Fantastici 4: il cast

Nel cast del film Fantastic 4 - I Fantastici 4 troviamo la presenza dei seguenti attori: Kate Mara, Miles Teller, Michael B. Jordan, Jamie Bell, Toby Kebbell. 

Fantastic 4 - I Fantastici 4: la trama

In questa rivisitazione della storia dei Fantastici Quattro, i fatti iniziano quando il geniale Reed Richards costruisce quello che pensa sia un dispositivo di teletrasporto che svela in una fiera della scienza.

E quando non produce i risultati che aveva predetto, è evitato da tutti. Ma uno scienziato in visita, Franklin Storm pensa che Reed abbia costruito i mezzi per attraversare un'altra dimensione.

Offre a Reed una borsa di studio, quindi si reca a New York per lavorarci e si trova ad avere a che fare con la figlia di Storm Sue e il suo ex studente, Victor Von Doom.

Storm porta anche suo figlio Johnny, un meccanico che lo aiuta. Quando Reed dice che è finito, Storm decide di inviare lui, Sue, Johnny e Victor. Reed chiede al suo migliore amico Ben Grimm di unirsi a lui.

Quando arrivano lì, sono esposti a elementi non nativi per loro, e quando ritornano, iniziano a cambiare o acquisire abilità.

Fantastic 4 - I Fantastici 4: curiosità 

Josh Trank, regista del film, scrisse un tweet in cui esprimeva il suo dispiacere riguardo alle recensioni non proprio positive sul film: “Un anno fa, avevo una versione fantastica di questo film. E avrebbe ricevuto belle recensioni. Probabilmente non lo vedrete mai. Questa è la realtà”. Il post - poi cancellato - forse era diretto alla 20th Century Fox che, nei fatti, ha cambiato in gran parte il progetto che lui aveva inizialmente concepito. 

Pensate che il budget utilizzato per la realizzazione della pellicola ammontava a 122 milioni di dollari: al box office, però, ne incassò 55 milioni su base globale. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1098517456224542720?s=20