Fantastic 4: Simon Kinberg parla del sequel

Un sequel di Fantastic 4 potrebbe essere una buona idea? Parla Simon Kinberg

Fantastic 4, il film di Josh Trank uscito nel 2015 vanta un incasso pari a 167 milioni di dollari in tutto il mondo. Insomma nessuna cifra da capogiro, ma questo non vuol dire che non si possa parlare di seuqel.

Durante la campagna promozionale di X-Men: Apocalisse Simon Kinberg ha parlato della saga di Fantastic 4 e del suo desiderio di voler proseguire l'avventura della saga cinematografica con la 20th Century Fox.

Come riportato da Comingsoon.it, lo stesso avrebbe detto: 

"Vogliamo fare un altro film dei Fantastici Quattro. Amiamo quel cast. Se devo essere sincero penso che Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell siano grandi attori. Io amo il fumetto quasi quanto gli X-Men. Ci stiamo lavorando  molto seriamente, nulla mi farebbe più piacere di realizzare un altro film con loro. Cercheremo di essere più fedeli allo spirito dei comic book originali, che è comunque differente da quello degli X-Men. E' più divertente, leggero, ottimista. Penso che col primo abbiamo tentato di farne una versione più dark che era un'idea radicale ma non si conformava all'anima del fumetto. Invece avremmo dovuto cercare di riprodurla con più attenzione".

E' proprio il caso di dire che la pesante ed inesorabile pioggia di critiche negative non ha spento la volontà.

Un eventuale sequel, previsto per il 2 giugno 2017, è stato poi completamente cancellato dai programmi e dal calendario della Major.