Fantastici 4, per i fratelli Russo va raccontata la storia giusta

Durante un'intervista al podcast Happy Sad Confused, i fratelli Russo hanno parlato del franchise dei Fantastici 4 anche alla luce dell'accordo Disney-Fox.

Avendo appena scatenato l'evento cinematografico dell'anno per un'intera generazione, il co-regista di Avengers: Infinity War, Joe Russo, ha già un altro gruppo di supereroi nel suo mirino, i Fantastici 4. Parlando al podcast di Happy Sad Confused di Josh Horowitz, è stato chiesto al vincitore del Primetime Emmy: "Cosa fai con Wolverine a questo punto?" Russo ha risposto, senza esitazione, "Cosa potresti fare con Peter Parker dopo due [film]" Il regista ha continuato, affermando che, nonostante i fallimenti cinematografici, franchise come Wolverine e Spider-Man avranno sempre un valore.

Fantastici 4 film, i fratelli Russo: c'è ancora la giusta storia da raccontare

L'impegno della Marvel nello storytelling, soprattutto, è ciò che Russo attribuisce al successo e al potere di resistenza di questi personaggi. Ecco le sue parole:

Penso che ci siano sempre nuove storie da raccontare. Forse ci vorranno 10 anni prima di vedere la prossima storia di Wolverine, chissà – sicuramente qualcuno mi attaccherà adesso per aver detto una cosa del genere – c’è sempre un percorso da seguire, se ovviamente è una storia che vale la pena raccontare. Un’altra cosa che apprezziamo della Marvel è che per prima cosa si assicura che ci sia una storia da raccontare, prima d’impegnarsi. Ci sono migliaia di personaggi Marvel, e sicuramente ci sono nuove strade e direzioni ancora inesplorate.

Quando è stato chiesto dell'acquisizione proposta di 21st Century Fox da The Walt Disney Company e quali personaggi potrebbero trarre beneficio dalla fusione, Russo ha detto:

Penso che ci sia una versione di questo film e di questo mondo che debba essere ancora raccontata. [I Fantastici 4] sono dei personaggi che ho particolarmente a cuore, Ben Grimm era uno dei miei preferiti.

Fanastici 4 e X-Men, il futuro dei franchise dopo l'accordo Disney-Fox

Se la fusione si chiudesse, come previsto entro l'estate 2019 , i personaggi controllati dal 21st Century come gli X-Men e i Fantastici 4 da Fox sarebbero disponibili per i Marvel Studios e il loro universo cinematografico condiviso. Naturalmente, i Fantastici Quattro sono in ritardo da tempo per un vero e proprio adattamento per il grande schermo. Lo sforzo di Fox nel 2005, sebbene non orribile, non era proprio il massimo, anche se è riuscito a guadagnarsi un sequel. Il reboot di Josh Trank nel 2015, nel frattempo, con Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell, è stato anche un vero disastro.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Fantastic4ilFilm/